Next Gen Atp 2018: regolamento, gironi, diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Alex De Minaur – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Next Gen Atp 2018, si comincia con la seconda edizione. Da oggi al 10 novembre a Milano si gioca il tennis del futuro. Parte la seconda edizione del Next Gen Atp Finals. Versione Under 21 del Master Atp che si giocherà la settimana prossima a Londra. Ci saranno i migliori 7 giovani del circuito mondiale, più una wild card italiana. Non proprio i migliori, perché al via mancheranno due grandi protagonisti. Il primo è Alexander Zverev, impegnato a Londra la settimana prossima. Il secondo è Denis Shapovalov, che ha rinunciato per motivi fisici. Ci sarà comunque da divertirsi, visto che ci sarà tanto talento in campo. A cominciare da Stefanos Tsitsipas, grande favorito della vigilia. Il greco ha vissuto un’ottima annata e vuole chiudere in bellezza il suo 2018. 

Next Gen Atp 2018, le regole del torneo. Alla fiera di Milano-Rho si gioca il tennis del futuro. Tante le varianti allo sport del diavolo che verranno applicate nei match in programma da oggi al 10 novembre. La formula è quella classica del Master Atp, ovvero due gironi da 4 giocatori ciascuno. I primi due di ogni girone vanno in semifinale. Nel Girone A ci sono: Tsitsipas (Grecia), Tiafoe (Usa), Munar (Spagna), Hurkacz (Polonia). Nel Girone B sono presenti: De Minaur (Australia), Fritz (Usa), Rublev (Russia), Caruana (Italia). Ci saranno 4 match al giorno per la fase a gironi, con tante novità.

potrebbe interessarti ancheMilan-Inter streaming gratis e diretta Sky Sport, dove vedere il derby oggi dalle 20.30

Next Gen Atp 2018, le regole del gioco

Next Gen Atp 2018, come si svolgono i match. Come nella passata edizione ci sono diverse variabili rispetto al tennis classico. Innanzitutto si gioca al meglio dei 4 game, sul 3-3 si va al tie-break. Le partite sono al meglio dei 5 set. Sul 40-40 c’è il killer point, chi fa il punto successivo vince il game. Sparisce il let sul servizio, se la battuta colpisce il nastro e vai in campo si continua a giocare. Riscaldamento pre-partita ridotto. Shot lock, conto alla rovescia dei 25 secondi tra un punto e l’altro. Un solo medical time-out a match da chiedere per ogni giocatore. Possibilità per il coach di entrare in campo nella pausa ogni 2 game.

potrebbe interessarti ancheSuperlega Pallavolo, Modena-Trentino: streaming RaiPlay e diretta tv oggi dalle 19

Nex Gen Atp 2018, info diretta tv e streaming. L’evento milanese sarà interamente coperto da SuperTennis Tv (canale 224 del satellite e 64 del digitale terrestre). In più sarà possibile seguire i match anche in streaming, sul sito ufficiale di Supertennis. Si comincia oggi alle ore 14 con Tsitsipas-Munar, a seguire Fritz-Rublev. In serata dalle 19.30 ci sarà Tiafoe-Hurkacz, a seguire De MinaurCaruana. Tutti pronti a dar battaglia, per succedere a Hyeon Chung nell’albo d’oro del Next Gen Atp. Il futuro è oggi.

notizie sul temaLazio-Parma streaming e diretta tv Serie A, oggi 17 marzo dalle 15Sangiovannese-Montevarchi streaming e diretta TV, oggi dalle 14.30Genoa-Juventus streaming Dazn e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi 17/03
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: