Australian Open, Novak Djokovic alla prova Shapovalov

Pubblicato il autore: Frédéric Pascali Segui

Dopo le prove autoritarie di  Roger Federer , qualificatosi agli ottavi di finale con un netto 62 75 62 ai danni dell’americano Taylor Fritz, e Rafael Nadal, travolto l’australiano Alex De Minaur per 61 62 64, nella sesta giornata dello Slam australiano tocca a Novak Djokovic confermare le proprie ambizioni al successo finale.
Nel terzo turno della parte alta del tabellone il numero uno del mondo si trova a dover fare i conti con il talentuoso canadese Denis Shapovalov. Il diciannovenne, attuale numero 27 del ranking Atp, mancino e dotato di un tennis estremamente fantasioso, sostenuto da un rovescio a una mano tra i più belli del circuito, è da più di un anno considerato come uno dei futuri dominatori del tennis mondiale. L’incontro, in programmazione nella notte italiana come ultimo sulla Rod Laver Arena, potrebbe riservare la prima vera grande sorpresa di questa edizione numero 107 degli Australian Open confermando o meno qualche incertezza palesata da Novak Djokovic in questo debutto di stagione.
Per gli appassionati nostrani da seguire le prove degli ultimi due italiani in gara: Fabio Fognini e Camila Giorgi.
Il ligure affronta lo spagnolo Carreno Busta, ex top ten fino a oggi per nulla convincente e a un passo dalla sconfitta nel primo turno contro il qualificato azzurro Luca Vanni, con la prospettiva di trovarsi in un ottavo non impossibile probabilmente con il giapponese Nishikori. La Giorgi, semplicemente perfetta nei primi due turni, è invece attesa da una gara sulla carta più complessa contro la ceca Karolina Pliskova, ex numero uno del mondo e numero 7 del seeding australiano.

potrebbe interessarti ancheFederer-Goffin 7-6 6-1 (Video Highlights Atp Halle 2019): lo svizzero fa suo il decimo titolo nel torneo, 102° in totale
potrebbe interessarti ancheLIVE Giorgi-Hsieh 3-6, diretta risultato tempo reale Wta Eastbourne 2019: in corso il 2° set

notizie sul temaFederer-Tsonga 7-6 4-6 7-5 (Video Highlights Atp Halle 2019): lo svizzero sfiderà Bautista Agut nei quarti di finaleFederer-Millman 7-6 6-3 (Video Highlights Atp Halle 2019): lo svizzero avanza al secondo turnoTennis, Ranking Atp: Djokovic sempre numero 1, Fognini per la prima volta nella Top Ten
  •   
  •  
  •  
  •