Djokovic-Nadal 6-3, 6-2, 6-3 (Video Highlights): per il serbo settimo successo a Melbourne

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Novak Djokovic è il re di Melbourne, dove il numero uno del mondo ha letteralmente demolito lo spagnolo Rafa Nadal in un match senza storia dominato dalla prima all’ultima palla. Per il serbo è il settimo trionfo a Melbourne, quindicesimo in uno Slam.

VIDEO HIGHLIGHTS DJOKOVIC-NADAL – AUSTRALIAN OPEN 2019

Djokovic-Nadal, chi sarà il re a Melbourne? Oggi alle 9.30 (orario italiano) si giocherà la tanto attesa finale degli Australian Open che vedrà in campo i primi due giocatori del ranking Atp nonchè prime due teste di serie, stiamo parlando ovviamente del serbo Novak Djokovic e dello spagnolo Rafael Nadal.
Alla vigilia del torneo era la finale più logica visto lo strapotere dei due tennisti: il serbo in realtà ha perso due set fino ad ora, ma ha mai dato l’idea che potesse perdere un incontro; mentre il maiorchino non ha perso nessun set dominando nettamente dal primo all’ultimo scambio di ogni match.

potrebbe interessarti ancheUS Open 2019, i tabelloni principali: Federer dalla parte di Djokovic. Nadal pesca Thiem

Questo il cammino dei due tennisti in questo torneo:

Djokovic-Krueger  6-3, 6-2, 6-2
Djokovic-Tsonga  6-3, 7-5, 6-4
Djokovic-Shapovalov  6-3, 6-4, 4-6, 6-0
Djokovic-Medvedev  6-4, 6-7, 6-2, 6-3
Djokovic-Nishikori  6-1, 4-1 rit.
Djokovic-Pouille  6-0, 6-2- 6-2

 

Nadal-Duckworth  6-4, 6-3, 7-5
Nadal-
Ebden 6-3, 6-2, 6-2
Nadal-De Minaur  6-1, 6-2, 6-4
Nadal-Berdych 6-0, 6-1, 7-6
Nadal-Tiafoe  6-3, 6-4, 6-2
Nadal-Tsitispas  6-2, 6-4, 6-0

potrebbe interessarti ancheDjokovic-Medvedev 6-3 3-6 3-6, Atp Cincinnati 2019: il russo vince in rimonta e raggiunge Goffin in finale

Djokovic-Nadal si incontrano per 53esima volta, l’ottava in una finale di uno Slam, il serbo conduce per 27-25 e 5-2 nelle finali dei major, anche se Rafa è l’unico giocatore del circuito ad aver battuto per due volte in finale Slam sul cemento il numero uno del mondo. A Melbourne i due si sono già affrontati nell’atto conclusivo, era il 2012 e vinse il serbo in cinque set dopo un match interminabile durato 5 ore e 53 minuti (la finale di un major più lunga della storia). L’ultimo incontro giocato tra i due campioni risale allo scorso torneo di Wimbledon quando Djokovic vinse in semifinale 10-8 al quinto set dopo 5 ore e 15 minuti.
Per quanto riguarda le vittorie degli Slam, qui è l’iberico in vantaggio con 17 affermazioni contro le 14 del suo avversario e se dovesse vincere quest’oggi Nadal sarebbe il terzo giocatore di sempre dopo Roy Emerson e Rod Lever, ma il primo nell’era Open, a vincerli tutti almeno per due volte.

Sicuramente sarà una partita senza pronostico dove tutto può succedere, ma quel che è certo che due scuole di altissimo livello sono pronte a scontrarsi e a regalare grandi emozioni alla Rod Laver Arena, che come sempre registrerà il tutto esaurito.

Djokovic-Nadal, come seguire il match in diretta tv e streaming

La finale maschile dell’Australian Open Djokovic-Nadal verrà trasmessa in diretta  sul canale Eurosport
(canale 210 di Sky e 341 del digitale terrestre della piattaforma Mediaset Premium) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di di abbonamento previste).
Djokovic-Nadal potrà essere vista sempre in streaming , anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport Player; infine un’altra possibilità di streaming è con Sky Go, il servizio dedicato agli abbonati Sky, gratuito e fruibile su pc, tablet, cellulari e dispositivi mobili. 

 

notizie sul temaStreaming Novak Djokovic-Lucas Pouille, Atp Cincinnati: orario del match e dove vedere, domani 17 agostoDjokovic-Carreno Busta 6-3;6-4: il serbo liquida lo spagnolo e vola ai quarti (video highlights)Fognini-Nadal 6-2 1-6 2-6 (Video Highlights Atp Montreal 2019): l’azzurro si ferma ai quarti di finale
  •   
  •  
  •  
  •