Tabellone Atp Montpellier 2019: al via Thomas Fabbiano. Pouille, Goffin e Shapovalov i favoriti

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Dopo la parentesi di Coppa Davis, si torna a giocare per il circuito Atp dove a Montpellier (montepremi 524.340 euro)sul cemento indoor saranno presenti ventotto giocatori che cercheranno di vincere l’Open Su de France che nella scorsa stagione vide trionfare il francese Pouille che in finale ebbe la meglio sul connazionale Gasquet per 7-6, 6-4. Quest’ultimo che nelle ultime sei edizioni ha fatto altrettanti finali, con tre vittorie ed altrettante sconfitte, quest’anno non sarà presente a causa di ernia inguinale.

Proprio Pouille sarà la testa di serie numero uno del torneo e nella parte alta del tabellone esordirà contro il vincente tra un qualificato e il ceco Vesely; mentre l’altro favorito Simon sarà impegnato sicuramente in un derby perchè dal confronto del primo turno Humbert-Tsonga uscirà il nome del suo primo avversario. In questa parte di seeding attenzione ai possibili outsider Chardy e Kohlschreiber che se la vedranno rispettivamente contro l’americano Kudla e il moldavo Albot.

Nella parte bassa il belga Goffin numero 2 del tabellone aspetterà uno tra il serbo Krajinovic o un qualificato: mentre il canadese Shapovalov avrà in dote lo spagnolo Granollers o il croato Karlovic. Attenzione alle sorprese Paire e Berdych che battendo al primo turno Donskoy e un qualificato si affronterebbero agli ottavi di finale.
L’unico italiano presente sarà Thomas Fabbiano che dopo i due turni vinti agli ultimi Australian Open vorrà confermarsi su buoni livelli; suo primo avversario il bielorusso Ivashka mai incontrato fino ad ora.

potrebbe interessarti ancheLIVE Sinner-Valkusz, diretta e risultato in tempo reale Atp Budapest 2019: inizio ore 12.30

Tabellone Atp Montpellier

(1) Pouille (FRA) Bye
Vesely (CZE) – Q
Gulbis (LAT) – Hurkacz (POL)
Albot (MDA) – (5) Kohlschreiber (GER)

(4) Simon (FRA) bye
Humbert (FRA) – Tsonga (FRA)
Q – Darcis (BEL)
Zverev (GER) – (6) Chardy (FRA)

(7) Herbert (FRA) – Kudla (USA)
Ivashka (BLR) – Fabbiano (ITA)
Granollers (ESP) – Karlovic (CRO)
bye – (3) Shapovalov (CAN)

potrebbe interessarti ancheTennis, Simona Halep si ferma :“Ho bisogno di riposo”. Niente Stoccarda per la rumena

(8) Paire (FRA) – Donskoy (RUS)
Berdych (CZE) – Q
Krajinovic (SRB) – Q
bye – (2) Goffin (BEL)

 

notizie sul temaTabellone Atp Budapest: Cilic testa di serie numero 1, al via quattro azzurri con Cecchinato che difende il titoloTabellone Atp Barcellona: Nadal e Zverev le prime due teste di serie, Fognini cerca il bis dopo MontecarloFognini-Lajovic 6-3 6-4 (Video Highlights Atp Montecarlo 2019): l’azzurro fa suo il 1° Masters 1000 della carriera
  •   
  •  
  •  
  •