Tabellone Atp Rotterdam 2019: Nishikori guida il seeding davanti a Khachanov e Tsitsipas. Seppi e Fabbiano tra gli azzurri

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Da oggi fino a domenica 17 febbraio sul cemento indoor di Rotterdam,  andrà in scena il torneo Atp 500 (montepremi 2.098,480 euro) con la presenza in tabellone di 32 giocatori tra cui i nostri Andreas Seppi, che non avrà un esordio abbordabile visto che incontrerà il  tedesco Gojowczyk e Thomas Fabbiano che è entrato in tabellone tramite le qualificazioni, anche se il suo avversario non sarà dei più facili, ovvero il francese Tsonga.
In generale il cast è di tutto rispetto anche se purtroppo negli ultimi giorni hanno dato forfait A.ZverevDimitrov, Edmund e Kyrgios tutti per vari problemi fisici a cui si sono aggiunti, a tabellone già sorteggiato, Pouille e Bautista Augut: a loro posto come teste di serie Basilashvili e Shapovalov.
Saranno otto le teste di serie del torneo olandese:

  1. Nishikori
  2. Khachanov
  3. Tsitsipas
  4. Raonic
  5. Medvedev
  6. Pouille (Shapovalov)
  7. Bautista Augut (Basilashvili)
  8. Goffin

Nella parte alta del seeding i teorici quarti potrebbero Nishikori (esordio contro Herbert)-Basilashvili (Chung) e Raonic (Kohlschreiber)-Shapovalov (Skugor) anche se quest’ultimi due dovranno stare attenti negli eventuali ottavi perchè sulla loro strada potranno incontrare rispettivamente Wawrinka e Berdych (o Simon), dunque attenzione a possibili sorprese.
Nella parte bassa invece nei quarti potrebbe esserci il derby russo tra Khachanov-Medvedev che cominceranno il loro percorso contro la wild card olandese Griekspoor e il francese Chardy; altro quarto possibile è quello tra il greco Tsitsipas (esordio contro Dzumhur) e il belga Goffin che invece incrocerà subito il francese Monfils sempre un cliente ostico sul veloce. Il vincente di quest’ultimo match se la vedrà al turno successivo contro Seppi o Gojowczyk. Tra gli incontri di primo turno più interessanti troviamo Simon-Berdych, Paire-Wawrinka e Klizan-Fucsovics, tutti dall’esito molto incerto.

Nella scorsa stagione vinse il torneo lo svizzero Federer che vinse il finale con un doppio 6-2 contro il bulgaro Dimitrov.

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Acapulco: Nadal-Zverev possibile finale. Seppi e Gaio gli italiani presenti

Il tabellone completo del torneo Atp Rotterdam:

(1) Nishikori vs Herbert
(LL) Copil vs Gulbis
Klizan vs Fucsovics
Chung vs (7) Basilashvili

(4) Raonic vs Kohlschreiber
Paire vs (WC) Wawrinka
Simon vs (WC) Berdych
(Q) Skugor vs (6) Shapovalov

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Delray Beach: il rientrante Del Potro testa di serie numero 1 davanti a Isner. Presenti Seppi e Lorenzi

(8) Goffin vs Monfils
Seppi vs Gojowczyk
Kukushkin vs Haase
Dzumhur vs (3) Tsitsipas

(5) Medvedev vs Chardy
Ebden vs Verdasco
Tsonga vs Fabbiano
(WC) T.Griekspoor vs (2) Khachanov

notizie sul temaTabellone Atp Sofia 2019: Khachanov e Tsitsipas le prime due teste di serie, presenti Seppi e BerrettiniSeppi-Tiafoe 7-6 3-6 6-4 4-6 3-6 (Video Highlights): l’azzurro fuori all’Australian OpenSeppi-Thompson 6-3 6-4 6-4 (Video Highlights Australian Open): avanza l’azzurro, ora c’è Tiafoe
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: