Tabellone Atp Sofia 2019: Khachanov e Tsitsipas le prime due teste di serie, presenti Seppi e Berrettini

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Il tabellone del torneo Atp 250 di Sofia (cemento indoor, montepremi 524.340 euro) propone tra i ventotto giocatori un cast molto interessante a cominciare dalle prime quattro teste di serie (esentate dal primo turno): Khachanov, Tsitsipas, Medvedev e Bautista Augut. Presenti anche gli azzurri Andreas Seppi (testa di serie numero 8) e Matteo Berrettini che esordiranno rispettivamente contro l’ungherese Fucsovics e l’uzbeko Istomin. Da menzionare anche la presenza di Wawrinka che se la vedrà con il romeno Copil e il francese Monfils che giocherà un primo turno molto interessante contro il serbo Troicki.

Tra i favoriti, nella parte alta del seeding il russo Khachanov potrebbe trovare sulla sua strada agli ottavi proprio l’italiano Berrettini se riuscirà a battere Istomin, per poi nell’eventuale quarto incrociarsi con uno tra Verdasco e Wawrinka. Lo spagnolo Bautista Augut invece contro il vincente tra la wild card di casa Andreev o l’australiano Ebden, mentre ai quarti possibile match contro il nostro Seppi che dovrà essere bravo a battere prima Fucsovics e poi presumibilmente il francese Mannarino.

Nella parte bassa del tabellone il greco Tsitsipas, fresco semifinalista degli Australian Open, giocherà il suo incontro di ottavi o con il tedesco Struff o un qualificato. Monfils o Troicki il probabile avversario dei quarti; il russo Medvedev invece esordirà contro il vincente tra l’olandese Haase o l’altra wild card bulgara Kuzmanov; possibile quarto contro il georgiano Basilashvili (testa di serie numero 5).
La scorsa stagione il torneo fu vinto dal bosniaco Basic che in finale sconfisse contro il romeno Copil in tre combattuti set.

potrebbe interessarti ancheUS Open 2019, i tabelloni principali: Federer dalla parte di Djokovic. Nadal pesca Thiem

Tabellone Atp Sofia

(1) Khachanov (RUS) Bye
Istomin (UZB) vs Berrettini (ITA)
Copil (ROU) – Wawrinka (SUI)
Q – (6) Verdasco (ESP)

(4) Bautista-Agut (ESP) BYE
(WC) Andeeev (BUL) vs Ebden (AUS)
Q – Mannarino (FRA)
Fucsovics (HUN) – (8) Seppi (ITA)

(5) Basilashvili (GEO) – Q
Basic (BIH) – Klizan (SVK)
Haase (NED) – (WC) Kuzmanov (BUL)
(3) Medvedev (RUS) Bye

potrebbe interessarti ancheWimbledon 2019, risultati del 3 luglio: vincono Djokovic e Fabbiano. Seppi e Wawrinka ko

(7) Monfils (FRA) – (WC) Troicki (SRB)
Djere (SRB) vs Kukushkin (KAZ)
Struff (GER) – Q
(2) Tsitsipas (GRE) BYE

 

notizie sul temaWimbledon 2° turno, Pella-Seppi 6-4, 4-6, 4-6, 7-5, 6-1: l’azzurro crolla nel 5° set e saluta il torneo londineseWimbledon 2019, risultati del 1 luglio: Fabbiano batte Tsitsipas in 5 set. Avanti anche Djokovic e SeppiWimbledon 2019, i tabelloni principali: Nadal dalla parte di Federer. Djokovic pesca Anderson
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: