Tennis, Coppa Davis: definite le teste di serie per i gironi della fase finale

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Sono state definite le sei Nazionali che saranno teste di serie al sorteggio in programma il prossimo 14 febbraio alle ore 18 alla Real Casa de Correos di Madrid per i gironi della fase finale della Coppa Davis 2019 che ricordiamo da questa stagione ha un nuovo format e si svolgerà alla Caja Magica nella capitale spagnola.
Le sei teste di serie designate per il sorteggio sono Francia ,Croazia (finaliste dell’ultima edizione) Argentina, Belgio, Gran Bretagna e Stati Uniti. Dunque l’Italia di Corrado Barazzutti non è tra le magiche sei ma sarà inserita in seconda fascia insieme a Spagna, Serbia, Australia, Germania e Kazakistan. In terza fascia invece ci saranno Canada, Giappone, Colombia, Olanda, Russia e Cile.

SORTEGGIO FINALE COPPA DAVIS: IL REGOLAMENTO

Le diciotto Nazionali qualificate (le quattro semifinaliste della passata stagione, le dodici vincitrici del primo turno e le due wild card) verranno suddivise in sei gironi da tre squadre ciascuno. Le Nazionali partecipanti sono state suddivise in tre fasce in base al ranking, in ogni girone finirà una squadra proveniente da ciascuna fascia.
Le tre Nazionali inserite nello stesso gruppo si affronteranno tra loro una solo volta, verranno giocati due singolari e un doppio al meglio dei tre set con tie-break. Le vincitrici dei sei gironi e le due migliori seconde si qualificano ai quarti dove verrà mantenuto lo stesso format di gara, poi a seguire semifinali e finale per l’assegnazione della Coppa Davis 2019.

COPPA DAVIS: LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ITALIA

PRIMA FASCIA:

Francia

Croazia

potrebbe interessarti ancheCoppa Davis, sorteggi fase finale: Italia nel girone F con Stati Uniti e Canada

Argentina

Belgio

Gran Bretagna

USA

TERZA FASCIA:

Canada

potrebbe interessarti ancheTennis, risultati Coppa Davis: volano alla fase finale Italia, Australia e Germania. Eliminata la Svizzera orfana di Federer

Giappone

Colombia

Paesi Bassi

Russia

Cile

notizie sul temaTennis, Coppa Davis India-Italia: il programma dei match. Diretta tv in esclusiva su SuperTennisTennis, finale Coppa Davis Francia-Croazia: il programma dei match. Diretta tv in esclusiva su SuperTennisCoppa Davis 2019, turno di qualificazione: l’Italia di Barazzutti debutterà in India
  •   
  •  
  •  
  •