Cecchinato-Schwartzman 6-1, 6-2 (Video highlights) finale Atp Buenos Aires: per l’azzurro terzo successo in carriera

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


L’azzurro Marco Cecchinato ha vinto il torneo di Buenos Aires grazie alla vittoria in finale contro l’argentino Diego Schwartzman per 6-1, 6-2. In un match durato poco più di un’ora, il siciliano ha dominato dal primo all’ultimo scambio il suo avversario troppo falloso dal fondo e probabilmente stanco dalla maratona di sabato contro l’austriaco Thiem. L’azzurro rimane preciso e sicuro, solido da fondo, raffinato nelle volée. Il dritto lo aiuta a tenere il servizio nel cruciale sesto gioco e allungare 4-2. La partita si mette definitivamente in discesa per l’italiano che firma il secondo break del set, al termine del game più lungo del match, poi si invola verso la vittoria. Domani sarà per la prima volta numero 17 del mondo e settimana prossima sarà impegnato nel torneo di Rio De Janeiro.

Gli highlights della finale Cecchinato-Schwartzman

potrebbe interessarti ancheLIVE Sinner-Kukushkin, diretta e risultato in tempo reale Atp Lione 2019: inizio ore 12.30

Oggi pomeriggio a Buenos Aires alle 18 ora italiana (le 14 in Argentina), andrà in scena la finale del torneo Atp 250 su terra battuta e a sfidarsi saranno il tennista di casa Diego Schwartzman e l’azzurro Marco Cecchinato rispettivamente testa di serie numero quattro e tre del torneo.

Entrambi i tennisti hanno goduto di un bye al primo turno e hanno iniziato il loro cammino dagli ottavi di finale dove l’argentino ha eliminato nell’ordine lo sloveno Bedene, lo spagnolo Ramos-Vinolas e in semifinale  l’austriaco Thiem (testa di serie numero 1), dopo un match molto emozionante terminato con la vittoria di Schwartzman 7-6 al terzo set (sette punti a cinque il finale), dopo che nel set decisivo era sotto per game a uno.
L’italiano invece ha sconfitto all’esordio il cileno Garin proveniente dalle qualificazioni, lo spagnolo Carballes Baena e infine in semifinale l’idolo di casa Pella con un perentorio 6-4, 6-2 per la delusione del pubblico argentino.

potrebbe interessarti ancheTennis, tabellone Atp Lione: Basilashvili, Bautista Augut, Shapovalov e Auger-Aliassime i principali favoriti. Al via il giovane azzurro Sinner

Dopo la prematura eliminazione dall’Australian Open, Cecchinato si è subito rialzato dimostrando di essere uno specialista sulla terra battuta e oggi avrà la possibilità di vincere il suo terzo torneo in carriera dopo quelli della stagione scorsa a Budapest e Umago, senza dimenticare la semifinale raggiunta al Roland Garros.
Anche l’argentino ha vinto due tornei e anche lui entrambi su questa superficie: Istanbul (2016) e Rio De Janeiro (2018) e davanti al pubblico amico vorrà ottenere il suo terzo successo. Sarà un match molto equilibrato visto che i due tennisti nel Ranking Atp si trovano alla posizione diciotto (l’azzurro) e diciannove (l’argentino) divisi solamente da 35 punti.Oggi pomeriggio tra l’altro si sfideranno per la prima volta.

Cecchinato-Schwartzman diretta tv e streaming oggi 17 febbraio

La finale del torneo Atp 250 di Buenos Aires tra l’argentino Schwartzman e l’azzurro Cecchinato sarà trasmessa in diretta tv e streaming in esclusiva sul canale Supertennis (canale 224 della piattaforma satellitare Sky e 64 del digitale terrestre) con collegamento a partire dalle ore 18.

notizie sul temaTabellone Atp Ginevra: Zverev e Wawrinka le prime due teste di serie, presenti Seppi e SonegoNadal-Djokovic 6-0 4-6 6-1 (Video Highlights Internazionali Tennis Roma 2019): lo spagnolo vince il suo 34° Masters 1000Nadal-Tsitsipas 6-3 6-4 (Video Highlights Internazionali Tennis Roma 2019): lo spagnolo è il primo semifinalista
  •   
  •  
  •  
  •