Roland Garros 2019, Gli italiani in campo nella prima giornata

Pubblicato il autore: Dario Magnani Segui

Saranno quattro gli italiani in campo nella giornata inaugurale dello Slam parigino. Un tabellone sicuramente che non ha sorriso agli azzurri dato che anche nella giornatà di lunedì è in programma un derby tra Fognini e Seppi con il tennista ligure di gran lunga favorito. Ma andiamo con ordine.

La partita più affascinante è  quella che vede di fronte Lorenzo Sonego e Roger Federer. Non ci sono precedenti tra i due. E nonostante il carattere impavido del giovane azzurro, immaginiamo che possa partire un po’ contratto per l’ emozione di giocare contro lo svizzero. Il tennista piemontese è in un buon stato di forma , ma il numero 3 del mondo parte largamente favorito.

potrebbe interessarti ancheStreaming Novak Djokovic-Lucas Pouille, Atp Cincinnati: orario del match e dove vedere, domani 17 agosto

2ème tour Roland Garros 2012 : Roger Federer (SUI) .

Altro impegno proibitivo è quello che tocca a Thomas Fabbiano che affronterà Marin Cilic. Il tennista italiano viene da 5 primi turni persi mentre il croato dalla sconfitta al seconda turno degli Internazionali di Roma a vantaggio del tedesco Struff. Non ci sembrano essere nemmeno i presupposti per una partita lottata, ma si sa nel tennis la pallina non è solo rotonda ma pure pelosa.

Parte favorito Marco Cecchinato il quale però dovrà vedersela con un osso duro e fastidioso, Nicolas Mahut. Il tennista francese ha un gioco erbivoro ed è un eccellente doppista; non ama la terra rossa, ma gioca in casa e il pubblico a Parigi può rivestire un ruolo fondamentale. Dall’ altra parte il tennista siciliano non è in una condizione mentale e fisica comparabile alla scorsa stagione, ma ha comunque i favori dalla sua parte.

potrebbe interessarti ancheFederer-Rublev 3-6 4-6 (Video Highlights Atp Cincinnati 2019): lo svizzero saluta il torneo al terzo turno

L ‘ impegno più semplice è riservato al tennista italiano più in ascesa , Matteo Berrettini che giocherà con lo spagnolo Pablo Andujar. Lo spagnolo , a parte la sefiminale in quel di Marrakesh, ha collezionato solo primi e secondi turni in questo 2019. Il tennista romano, d’altro canto, è in formissima e punta alla seconda settimana dopo aver vinto su questa superficie a Budapest lo scorso 28 aprile ed essersi arreso a Christian Garin nell’ atto conclusivo del torneo di Monaco di Baviera. Non dovrebbe trovare insidie sulla strada verso il secondo turno.

Sarà anche giornata di prima apparizione per il bulgaro Dimitrov che affronterà l’esperto Tipsarevic, per il semifinalista di Roma Diego Swhwartzmanil quale è ultra favorito con Fucvovics,e per Nishikori contro il lucky looser Hayls , beniamino di casa. Tra i top 50 vedremo all’ opera anche il belga David Goffin uscito prematuramente la scorsa settimana per mano di Juan Martin Del Potro. Inoltre vedremo da una parte la stella nascente del tennis greco Stefanos Tsisipas numero 6 del tabellone contro Marterer, dall’altra l’ormai 36enne Philipp Kohlschereiber che affronterà l’ olandese Robin Haase.
Per chi ama il personaggio, domani si potrà vedere Ernests Gulbis. Il lettone, scivolato alla posizione 80 della classifica mondiale, può regalare colpi da sssoluto genio qual’è così come prestazioni al limite della decenza. Che giornata sarà per lui?
Annullata la partita tra Cameron Norrie e Nick Kyrgios a causa della cancellazzione dal torneo da parte dell’ australiano in quanto a lui non piace giocare sulla terra dimostrandosi ancora una volta infantile e indisponente nei confronti degli amanti di questo sport e degli organizzatori dei tornei prima anche dei suoi colleghi. Il Roland Garros andrà avanti e sarà appassionante anche senza di lui perchè questo sport con le sue dichiarazioni supponenti degli ultimi giorni e i suoi gesti a Roma non ha proprio nulla a che vedere. Che si riguardasse la carriera del grandissimo David Ferrer, grande assente di questo circuito e di questo torneo dove giunse fino in finale.

notizie sul temaFederer-Londero 6-3 6-4 (Video Highlights Atp Cincinnati 2019): lo svizzero avanza al secondo turnoFederer-Londero streaming gratis e diretta tv Atp Cincinnati, dove vedere il match 14 agostoTennis, tabellone Masters 1000 Cincinnati: presenti i Big Three, al via anche quattro azzurri
  •   
  •  
  •  
  •