Tennis, Atp Stoccolma: Fognini-Tipsarevic, dove vedere il match in tv e streaming giovedì 17 ottobre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Oggi 17 ottobre (non prima delle ore 14.45) sul cemento indoor di Stoccolma, si disputerà il match tra Fognini-Tipsarevic, valido per il secondo turno del torneo Atp 250.

Fognini-Tipsarevic, presentazione del match

Per il tennista azzurro questo torneo è molto importante perchè è in lotta per le Atp Finals di Londra dove in questo momento si trova all’undicesimo posto con 2235 punti a -290 dal connazionale Berrettini che attualmente sarebbe l’ottavo e ultimo qualificato. La scorsa settimana Fognini è stato impegnato al Masters 1000 di Shangai dove dopo aver eliminato Querrey, Murray e Khachanov, ha dovuto arrendersi nei quarti di finale dal giocatore del momento, ovvero il russo Medvedev che poi ha vinto il torneo battendo in finale il tedesco A. Zverev.
Al primo turno il giocatore italiano non ha giocato in quanto ha usufruito del bye come testa di serie numero uno e quindi quest’oggi farà il suo esordio nel torneo svedese.

potrebbe interessarti ancheCoppa Davis, Italia-Canada: dove vedere i match in tv e streaming oggi 18 novembre

In questo 2019 tennistico che sta volgendo al termine, il ligure è riuscito a vincere il torneo di Montecarlo e arrivando fino agli ottavi di finale del Roland Garros, riuscendo ad ottenere a luglio il suo miglior ranking in carriera con l’ottimo nono posto. Ora Fognini è sceso al numero 12 e da lunedì non è più il numero uno azzurro, visto che Berrettini ha effettuato il sorpasso dopo un’annata meravigliosa, ma l’Italia finalmente dopo tanti anni può essere contenta di aver trovato due tennisti di ottimo livello stabilmente nei primi posti del ranking Atp.

L’avversario odierno, il serbo Tipsarevic sceso al numero 251 della classifica mondiale e ormai a fine carriera visto che a novembre dopo la Coppa Davis lascerà l’attività agonistica, nel primo turno ha sconfitto a sorpresa e abbastanza agevolmente in due set (6-2, 6-4), il promettente ventenne francese Moutet (numero 94 del mondo); in questa stagione l’unico risultato buono è stato il quarto di finale raggiunto nello scorso aprile a Houston, dove ha perso contro l’americano Querrey. Per il resto tutti risultati scadenti con molte eliminazioni al primo turno compresa quella di metà settembre ad opera del bosniaco Dzhumur che è stata anche l’ultimo torneo disputato dal serbo.

Il vincente di questo match nei quarti di finale incontrerà chi avrà la meglio tra Sugita-Travaglia che nel primo turno hanno eliminato rispettivamente lo svedese E.Ylmer e lo statunitense Opelka.
L’unico precedente tra i due giocatori risale al lontano 2009 quando nel primo turno del torneo di New Haven, il serbo vinse per 7-5, 2-0 prima che Fognini si ritirò per infortunio.

potrebbe interessarti ancheBrasile-Corea del Sud streaming e diretta tv, dove vedere amichevole 19 novembre

Fognini-Tipsarevic, diretta tv e streaming

L’incontro di secondo turno tra Fognini-Tipsarevic in programma oggi pomeriggio, sarà il terzo match sul campo principale e non inizierà prima delle ore 14,45; per tutti gli appassionati sarà visibile sui canali Sky Sport Uno HD (canale 201 del decoder e 112 o 382 del digitale) e Sky Sport Arena HD (canale 204 del decoder) con la telecronaca di Elena Pero e il commento tecnico dell’ex tennista Gianluca Pozzi.

Un’alta modalità di seguire il match e tutto il torneo sarà quella tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari dell’ abbonamento.

notizie sul temaItalia-Armenia streaming e diretta tv, dove vedere Qualificazioni Euro 2020 lunedì 18 novembreItalia-Armenia Under 21: streaming e diretta tv, dove vedere qualificazioni Euro 2021 oggi 19 novembreIrlanda-Danimarca streaming gratis e diretta tv Qualificazioni Euro 2020, oggi 18 novembre dalle 20.45
  •   
  •  
  •  
  •