La Divisione Calcio a 5 ha presentato i Calendari 2015/16

Pubblicato il autore: Guido Baroni Segui

36231_476px
La Divisione Calcio a 5 ha pubblicato i calendari dei Campionato Nazionale di serie A. Si riparte per una grande stagione, in cui in Serie A1 le squadre danno la caccia e vogliono superare i Campioni d’Italia del Pescara. I pescaresi a fine mese partecipano e fanno la sua prima apparizione in Coppa Uefa Futsal, disputando i preliminari ad Andorra, e vogliono ben figurare. Questo Campionato di Serie A ha inizio il 18 settembre e finisce il 16 aprile 2016 per poi fare i play off scudetto; l’andata termina il 2 dicembre 2015, e la classifica determina le otto qualificate alla Final Eight di Coppa Italia che si svolgono dal 3 al 6 marzo.
Per il Pescara prima gara in trasferta sul difficile campo della Lazio al PalaGems di Roma, mentre il Kaos Futsal gioca la sua prima gara anche lui fuori casa al PalaBrillia con il Corigliano. Il clou di questa prima giornata è l’incontro tra l’Asti e il per così dire nuovo organico del Gruppo Fassina Luparense che si gioca al Pala San Quirico, gara in casa anche per l’Acqua Sapone contro il Lollo Caffè Napoli e Il Carlisport Coglianco con il Montesilvano. Da segnalare anche il derby, trasmesso su Raisport in diretta, dal PalaBianchini tra Axed Group Latina e Real Rieti; riposa invece la matricola San Vincenzo Cosenza, che entrerà in scena alla seconda giornata sul campo del Montesilvano.
Questo Campionato si ferma il 5 e il 12 dicembre per le qualificazioni al Mondiale (in programma a Bari), dal 23 gennaio al 13 febbraio per la fase finale dell’Europeo che si giocherà in Serbia, il 5 marzo per la Final Eight di Coppa Italia, il 16 marzo per l’andata e il 9 aprile per il ritorno della gara di spareggio per l’accesso al Mondiale di Colombia 2016. omoltre si giocheranno i turni infrasettimanali il 27 ottobre (martedì), il 2 dicembre (mercoledì), il 29 dicembre (martedì), il 5 gennaio (martedì), il 20 gennaio (mercoledì) e il 5 aprile (martedì).

  •   
  •  
  •  
  •