Golf Porsche European Open, torna il prestigioso torneo dopo 6 anni

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

golf porsche european open

Da oggi si riapre un’importante pagina del golf internazionale. Dopo 6 anni, infatti, riparte il Golf Porsche European Open con un ricco parterre di giocatori al via. Si gioca dal 24 al 27 settembre presso il Golf Resort di Bad Griesbach, in Germania; si tratta del più grande campo da golf in Europa ed è stato progettato dalla leggenda golfistica Bernhard Langer, in passatodue volte vincitore proprio di questa competizione.

Era dal 2009 che il torneo, tra i più grandi eventi tradizionali del circuito europeo, era fermo e la sua riapertura è stata accolta con grande entusiasmo dagli appassionati. Il Golf European Open vanta un albo d’oro prestigioso, avendo visto trionfare tra gli altri – oltre a Langer – golfisti come Colin Montgomerie, Darren Clarke e Ian Woosnam.

Leggi anche:  L'agente di Nibali smentisce i contatti con l'Ineos

Tra i partecipanti ci saranno Byeong Hun An, vincitore del BMW PGA Championship 2015, il sudafricano Charl Schwartzel, il tedesco padrone di casa Maximilian Kieffer ed il nordirlandese Graeme McDowell. Proprio quest’ultimo si è detto molto soddisfatto del ritorno di questa prestigiosa tappa di golf: “I giocatori l’hanno sempre considerato come uno degli eventi più significativi di tutta la stagione, sono entusiasta di questo ritorno”.

Saranno invece sei gli italiani che prenderanno parte al torneo: Matteo Manassero, Edoardo Molinari, Marco Crespi, Renato Paratore, Alessandro Tadini e Andrea Pavan. Quest’ultimo ha dei ricordi positivi di Bad Griesbach poiché ha già vinto nella cittadina tedesca arrivando primo al Challenge Tour del 2013.

Il montepremi sarà di 2 milioni di euro. Di questi, 333.330 mila andranno al vincitore.

  •   
  •  
  •  
  •