Vanotti, a Roma per i bambini e le famiglie.

Pubblicato il autore: Emanuela Bruco Segui

“Pedala, pedala…A Roma con Vanotti”.

Alessandro_Vanotti_TR_2011

Questo lo spot del bergamasco Alessandro Vanotti che lo vedrà come protagonista dell’iniziativa promossa da don Andrea Pedretti, parroco di Roncola (BG), assieme all’Associazione Onlus EOS che nasce con l’obiettivo di essere da supporto e d’aiuto per tutte quelle famiglie di bambini costretti a lunghi e/o frequenti ricoveri ospedalieri e che sta lavorando alla costruzione di una casa di accoglienza per questi genitori, convinti che la serenità dei genitori nell’assistere i propri figli sia un modo prezioso perché i bambini possano guarire. La bella e generosa iniziativa consiste in una “pedalata” di 680 km che prenderà l’avvio Sabato 17 Ottobre da Soncino per arrivare a Roma Martedì 20 Ottobre.
Ricordiamo che Alessandro Vanotti, classe 1980, ha partecipato a nove Giri d’Ialia e cinque Tour de France. Assieme ai dieci amici che lo accompagneranno in questa avventura ciclistica, verranno poi ricevuti in udienza da Papa Francesco Mercoledì 21 Ottobre. Insieme faranno tappa, durante il cammino in bici, presso alcune strutture caratterizzate da una realtà di “fatica” esistenziale, realtà difficili e bisognose di comprensione e di aiuto e tutto ciò per portare una testimonianza di presenza e di fede. Vanotti&friends visiteranno il carcere minorile di Pontremoli, la Nasienasi VIP a Siena, la Casa di Lazzaro Onlus ad Acquapendente (VT) e, infine, l’Oratorio San Filippo Neri a Garbatella.

Leggi anche:  IHL Serie A, semifinali gara 1: il Val Pusteria piega il Rittner Buam all'OT, l'Asiago travolge il Cortina
  •   
  •  
  •  
  •