Il ritorno di Carolina Kostner: a gennaio in pista

Pubblicato il autore: Jessica C

carolina-kostner_980x571Torna il sorriso sul volto di Carolina Kostner: il 31 dicembre terminerà la sua squalifica e potrà tornare alle competizioni.

La campionessa del pattinaggio era stata squalificata dopo una decisione del Tribunale Nazionale Antidoping il 16 gennaio 2015 poichè aveva aiutato l’ ormai ex fidanzato Alex Schwazer, campione olimpico di marcia, a sfuggire ad un controllo antidoping.
Carolina si è sempre detta estranea sia ai fatti, sia all’ utilizzo di sostanze dopanti, tant’è vero che dopo la decisione per la sua squalifica dichiarò:

“Mi sento ferita e quello che mi infastidisce maggiormente è che il mio nome possa essere in qualche modo associato al doping, sapendo quanto io sia distante da questa pratica scorretta e sleale, pericolosa per la salute e, soprattutto, contraria allo spirito sportivo”.

Ora la notizia che Carolina Kostner aspettava da tempo: parteciperà ai “Medal Winners Open”, che si disputeranno ad Osaka il prossimo 15 gennaio.

Ecco le dichiarazioni della campionessa:

Non vedo l’ora, dopo un lungo periodo di stop forzato dalle competizioni sono felice di tornare proprio in Giappone. Per me e’ un piacere tornare in gara dopo un lungo periodo lontano dalle competizioni.Non vedo l’ora di incontrare i miei fans giapponesi, a presto”. 

In Giappone Carolina Kostner disputò l’ ultima gara prima della squalifica.

  •   
  •  
  •  
  •