Tonno Callipo Calabria, attesa per il match contro Club Italia

Pubblicato il autore: Manuela Passarella Segui

11947839_10205382276736196_2847307009911610362_o

Big match domani al PalaValentia. In campo per l’anticipo della settima giornata di andata di serie A2 Tonno Callipo Calabria ospita i giovani del Club Italia.
Nonostante le posizioni in classifica, che vede gli azzurri a sei punti contro i 15 dei giallorossi, secondi della classe, Club Italia risulta essere una squadra insidiosa, dal momento che è composta da ragazzi che già turbinano nel circuito delle nazionali giovanili.

Entrambe le compagini vengono da una vittoria durante l’ultima giornata: in esterna per la Tonno Callipo tra le mura della Sieco Service Ortona – vittoria per 0-3, casalinga per Club Italia ai danni di Potenza Picena vinta per 3 a 1.

Una settimana di lavoro intenso per i tonnetti come sottolineato dal libero calabrese Davide Marra: “Un anticipo che si preannuncia duro e combattuto – ha sottolineato Marra – da prendere con le pinze. Club Italia è una squadra particolare, da un certo punto di vista, perché raccoglie al suo interno giovani che sono molto bravi in questo sport. Un esperimento fatto dalla Federazione che sta dando i suoi frutti. La classifica non rende merito a quello che questi ragazzi stanno facendo. Nonostante l’età sanno già il fatto loro. Noi da parte nostra dobbiamo rimanere vigili, imporre il nostro gioco e, soprattutto rimanere concentrati il più possibile”.

Con il match contro Club Italia si apre un mese di fuoco per la Tonno Callipo e per l’A2 UnipolSai in generale. Se finora il campionato ha visto scorrere le prime sei giornate in maniera fluida, ora si apre un ciclo di ferro che si chiude con la prima domenica del nuovo anno, che vede i giallorossi affrontare l’attuale capolista Sora.

Dopo il Club Italia, Casoli e compagni scenderanno in campo martedì 8 dicembre in casa dell’Alessano. Terminato questo primo mini tour de force, ne inizierà un altro dal 13 al 20 dicembre con tre partite nell’arco di una settimana. Domenica 13 si parte in casa in casa contro Reggio Emilia, poi mercoledì 16 la lunghissima trasferta di Mondovì, mentre domenica 20, ore 16, il trittico si chiuderà al PalaValentia contro Cantù. Ci si ferma giusto soltanto per il giorno di Natale, si torna in campo infatti domenica 27 dicembre a Castellana Grotte.

Classifica

Globo Banca Pop. Frusinate Sora 17, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 15, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 13, Globo Scarabeo Civita Castellana 11, VBC Mondovì 9, Aurispa Alessano 9, Cassa Rurale Cantù 9, Materdominivolley.it Castellana Grotte 8, Conad Reggio Emilia 7, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 6, Club Italia Roma 6, Potenza Picena 6, Emma Villas Siena 5, Sieco Service Ortona 5.

Prossimo turno: gli orari e i canali per seguire la settima giornata di andata Serie A2 UnipolSai

Venerdì 4 dicembre 2015, ore 20.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Club Italia Roma Diretta Lega Volley Channel

Sabato 5 dicembre 2015, ore 20.30
Cassa Rurale Cantù – Sieco Service Ortona Diretta Lega Volley Channel
Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Globo Scarabeo Civita Castellana Diretta Lega Volley Channel
Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Diretta Lega Volley Channel
Materdominivolley.it Castellana Grotte – VBC Mondovì Diretta Lega Volley Channel
Potenza Picena – Conad Reggio Emilia Diretta Lega Volley Channel
Emma Villas Siena – Aurispa Alessano Diretta Lega Volley Channel

  •   
  •  
  •  
  •