WWE: The Rock annuncia la sua presenza a WrestleMania 32

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello

Attraverso il suo profilo Instagram, The Rock ha annunciato il suo rientro sui ring della WWE, precisamente a WrestleMania 32.

The Rock vs John CenaNotizia molto importante per tutti gli appassionati di wrestling: Dwayne The Rock Johnson tornerà a lottare sul ring della WWE, precisamente nella prossima edizione di WrestelMania. L’annuncio è stato dato dallo stesso atleta sul proprio profilo Instagram: “Il campione del popolo tornerà a casa per fare tre cose insieme alla gente: registrare un record storico di presenze, elettrizzare Dallas come mai prima ed entrare nella storia di WrestleMania. E ci divertiremo. Ok, sono quattro cose ma avete capito quello che sto dicendo…“. Poche parole, ma significative quelle del 43enne statunitense, il quale sta già facendo sognare i milioni di fan della federazione. Ovviamente ancora nessuno è a conoscenza del ruolo che ‘The Great One’ avrà durante l’evento più importante del wrestling, ma certamente The Rock sarà uno dei protagonisti principali, come avvenuto nelle precedenti edizioni. dello ‘show degli immortali’.

WWE: chi è The Rock?

Dwayne The Rock Johnson è uno dei wrestler più importanti e amati della storia. E’ stato uno degli atleti di punta della WWF, poi diventata WWE nella cosiddetta Attitude Era, da fine anni 90 al 2003, quando lasciò temporaneamente la federazione di Stamford per dedicarsi alla carriera di attore. Dopo alcune apparizioni sporadiche, ‘The Great One’ tornò ufficialmente il 14 aprile 2011, iniziando una lunga ed emozionante faida con John Cena, attuale volto della Word Wrestling Enterntainment. La prima schermaglia avvenne durante WrestleMania 27, ovvero quando The Rock intervenne nello scontro tra The Miz e il leader della C-Nation, attaccando e facendo perdere il titolo a quest’ultimo. I due si affronteranno per la prima volta a WrestleMania 28, con vittoria del ‘People’s Champ’. Quest’ultimo, poi, dopo una breve rivalità con CM Punk, conquisterà dopo dieci anni la cintura di campione della WWE, per poi scontrarsi nuovamente con John Cena, in una rivincita, a WrestleMania 29. In quell’occasione, il vincitore fu il lottatore di Boston, il quale riconquistò la cintura.

Complessivamente, The Rock ha vinto 17 titoli in WWF/WWE, di cui dieci mondiali; è stato, inoltre, il vincitore della Royal Rumble del 2000. Come detto in precedenza, poi,  ha recitato anche in diversi film, tra cui ‘Il Re Scorpione’, suo primo lavoro cinematografico in assoluto, ‘Il tesoro dell’Amazzonia’ e la saga di Fast and Furious, a partire dal quinto capitolo.

WresteMania 32: chi affronterà The Rock?

I milioni di appassionati della Word Wrestling Entertainment si stanno già chiedendo quale sarà l’avversario del ‘People’s Champ’ nello ‘show degli immortali’. Molti sognano un nuovo scontro con Triple H, attuale capo dell’Authority, mentre altri vorrebbero un match stellare contro Brock Lesnar. Altri ancora credono che il suo avversario possa essere l’attuale campione della federazione Roman Reigns, evento difficile, così come una nuova faida con John Cena. Potrebbe essere lo stesso The Rock ad annunciare il suo rivale, magari facendo una nuova apparizione in un altro evento della federazione come Raw o Smackdown. Il tempo c’è, poichè mancano altri quattro mesi a WrestleMania 32, edizione che si svolgerà ad Arlington, in Texas, il 3 aprile 2016.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: