NFL: Pettine e Tomsula esonerati

Pubblicato il autore: giuseppe spampinato

Jim-Tomsula
Come ogni anno, al momento della conclusione della regular season di NFL, è tempo per gli allenatori di cambiare aria. Giunti a questo punto della stagione le società tirano le somme e cercano di stabilire se sia il caso o meno di continuare con il proprio allenatore. Questo naturalmente non vale per i 12 team che sono arrivati ai play-off.

Dopo che i Philadelphia Eagles avevano esonerato, ancor prima del termine della stagione, il loro allenatore Chip Kelly, ecco arrivare un altro annuncio di esonero, questa volta da parte dei Cleveland Brown. La dirigenza della squadra dell’Ohio ha fatto sapere di aver concluso il rapporto lavorativo con il coach Mike Pettine, decisione presa prima della partita persa contro Pittsburgh. Pettine, dunque, che già era stato informato dell’esonero, non è riuscito a onorare il suo impegno perdendo anche l’ultima gara di NFL. Insieme a lui viene anche sollevato dai suoi obblighi il General Manager della squadra Ray Farmer.

Mike Pettine chiude la sua avventura ai Browns con 10 vittorie e 22 sconfitte, quasi d’obbligo, dunque, il suo esonero.

Ma Pettine non è l’unico allenatore ad aver teminato la sua avventura in NFL nella giornata di ieri. Anche Jim Tomsula, allenatore dei San Francisco 49ers e vincitore ieri nell’ultima gara contro i Rams, è stato mandato via dalla dirigenza dopo aver guidato i Niners per una sola stagione e aver totalizzato 5 vittorie e 11 sconfitte.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: