NFL: Seahawks e Packers vanno avanti

Pubblicato il autore: giuseppe spampinato Segui

Jan 10, 2016; Minneapolis, MN, USA; A fan of the Seattle Seahawks holds up a sign referencing the cold weather before a NFC Wild Card playoff football game against the Minnesota Vikings at TCF Bank Stadium. Mandatory Credit: Brad Rempel-USA TODAY Sports ORG XMIT: USATSI-245810 ORIG FILE ID: 20160110_jla_ai9_004.jpg

La seconda giornata della prima fase dei playoff di NFL si conclude, in realtà, senza molte sorprese, ancora una volta a spuntarla sono state le squadre che giocavano fuori casa, entrambe le partite hanno avuto un andamento equilibrato e hanno visto una rimonta da parte della squadra che poi ha vinto.

Il match giocatosi nel pomeriggio ha messo di fronte Seattle Seahawks e Minnesota Vikings. Nel freddo polare di Minneapolis gli spettatori hanno assistito ad una gare dall’andamento incerto. La squadra di casa è stata in vantaggio per tre quarti di gara e solo nel finale ha subito la rimonta da parte dei Seahawks.

Con tre field goal, infatti, i Vikings si portano sul 9-0, nell’ultimo quarto di gara, però, un Touchdown di Baldwin riporta in carreggiata la squadra di Seattle ma nel finale, quando mancano davvero pochi secondi, succede l’imprevedibile, Blair Walsh ha la possibilità di riportare i Vikings in vantaggio ma spreca tutto sbagliando il field goal. I Seattle Seahawks vincono 10-9 e avanzano nella competizione. Se la vedranno ora con i Carolina Panthers, forse la squadra più forte della NFL.
Seahawks vs Vikings

Leggi anche:  Mondiali di futsal: Argentina, Brasile e Kazakistan volano ai quarti

Nell’altro match la classifica NFL metteva di fronte i Washington Redskins e i Greenbay Packers. Il punteggio finale di 35-18 potrebbe far pensare ad una gara poco equilibrata ma in realtà non è stato così. I Packers sono stati protagonisti di una bella rimonta sui Redskins, che avevano il vantaggio di giocare in casa.

Dopo essere stati in vantaggio per 11-0, grazie anche alle bellissime giocate di Reed, i Redskins subiscono la rimonta, inizia Cobb, che firma uno splendido touchdown, poi è la volta di Adam, con un altro touchdown dalle 10 yard, ma ancora una volta i Redskins riescono a recuperare con Cousins.

A metà gara il punteggio è ancora incerto e recita 18-17. È nella seconda metà di gara che cambia tutto, i Packers prendono il pieno controllo della partita e non lasciano quasi più spazio ai Redskins. La squadra di Green Bay mette a segno una carrellata di punti, grazie anche a due touchdown, e porta a casa la vittoria.

Leggi anche:  Pallamano Champions League, 2ª giornata girone A: comandano sempre Aalborg e Kiel

I Packers vanno avanti e giocheranno il Divisional round in casa dei Cardinals.

Si conclude quindi il wild card round di NFL, che metteva di fronte le squadre arrivate dalla terza alla sesta posizione nelle rispettive conference. Ora la NFL prevede che le vincenti di queste gare affrontino le squadre arrivate prime e seconde nelle conference.
Packers vs Redskins

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: