NFL: Tom Coughlin lascia i Giants

Pubblicato il autore: giuseppe spampinato

tom-coughlin-giants
Continua il terremoto tra le panchine delle squadre ormai in off season nella NFL. Questa volta tocca ai New York Giants e la notizia, improvvisa e inaspettata, lascia tutti sorpresi. Tom Coughlin, dopo dodici anni alla guida della squadra della Grande Mela, lascia la panchina dei Giants. La decisione è stata annunciata da Coughlin stesso, che aveva ancora un anno di contratto con la squadra. Il coach sessantaquattrenne non è più intenzionato ad allenare in Nfl e il suo sembra essere un addio definitivo. Molti giocatori sono rimasti colpiti dalla notizia e hanno speso solo parole d’elogio per Tom Coughlin, in particolare Odell Beckam Jr, che è stato sotto la guida dall’allenatore per due stagioni, è sembrato molto scosso e ha dichiarato alle televisioni locali “stimo molto il coach Coughlin, sarà per sempre il mio allenatore”.

Tom Coughlin ha avuto una brillante carriera in NFL,  è stato allenatore dei Giants dal 1988 al 1990, per poi approdare ai Jacksonville Jaguars dal 1995 al 2002 e ritornare a guidare New York dal 2005 fino a questa stagione. Negli ultimi anni le cose non stavano andando bene, ma gli va dato il merito di aver portato la squadra alla conquista di due Superbowl, nel 2007 e nel 2011, entrambi partendo da sfavorito e battendo i ben più attrezzati New England Patriots.

Per un suo possibile sostituto già si fanno diversi nomi ma il più accreditato sembra essere quello di Sean Payton, attualmente in rotta con i New Orleans Saints. Altri movimenti in NFL tra le panchine sono annunciati per le prossime ore.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: