WWE Royal Rumble 2016: info diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Ecco tutte le informazioni sulla Royal Rumble 2016, uno degli eventi più importanti della WWE.

Royal_Rumble_matchDomenica 24 gennaio 2016 andrà in scena uno degli eventi più importanti della WWE, ovvero la Royal Rumble. Come avviene ogni anno in questo pay-per-view, infatti, 30 lottatori si sfideranno in una rissa tutti contro tutti per aggiudicarsi la vittoria e andare nel main event di WrestleMania. Per la seconda volta in assoluto, però, rispetto alle edizioni precedente, nella grande battle royal sarà in palio anche il WWE Word heavyweight championship, ovvero il titolo di campione del Mondo di pesi massimi, attualmente detenuto da Roman Reigns. Questa decisione fu presa meno di un mese fa dal Chairman della federazione di Stamford Vince McMahon, a causa del suo scontro, verbale e non, con l’ex membro dello Shield. Quest’ultimo entrerà nella Royal Rumble con il numero 1, quindi non sarà facile mantenere la cintura; inoltre, come si è visto nelle ultime puntate di Raw e Smackdown, sono tanti gli atleti di livello che intendono conquistare il titolo, uno fra tutti Brock Lesnar, tornato a combattere dopo un lungo periodo di pausa, proprio per partecipare alla rissa reale di 30 uomini.

WWE Royal Rumble 2016: match in programma, info diretta tv e streaming

La Royal Rumble 2016 andrà in scena nella notte tra stanotte 24 e la mattina del 25 gennaio (in Italia saranno le 3). Nel nostro paese, la diretta tv e le repliche saranno visibili solo su Sky, attraverso la funzione Primafila: l’evento, infatti, potrà essere acquistato al costo di 15 euro; la visione in streaming, invece, potrà avvenire solo attraverso il network ufficiale della WWE. Ovviamente, oltre alla rissa reale a 30 uomini, ci saranno anche altri match in programma, tutti validi per un cintura: Dean Ambrose, quindi, difenderà il titolo intercontinentale contro Kevin Owens, Alberto Del Rio difenderà il titolo degli Stati Uniti contro Kalisto, the New Day difenderà i titoli di campioni di coppia contro gli Usos, mentre per quanto riguarda la cintura femminile, la campionessa Charlotte se la vedrà contro Becky Lynch.

WWE Royal Rumble: le migliori vittorie del passato

Come detto in precedenza, l’edizione 2016 della Royal Rumble promette spettacolo, soprattutto perchè nella rissa sarà in palio la cintura di campione del Mondo. La prima edizione si svolse nel 1988 e fu vinta da “Hacksaw” Jim Duggan, ma tra i vincitori negli anni successivi troviamo grandi atleti come Hulk Hogan, Ric Flair, ‘Stone Cold’ Steve Austin (unico ad aver trionfato per tre volte), Undertaker, Triple H, John Cena e Batista. Molte edizioni, inoltre, hanno offerto diverse novità e sorprese, alcune anche clamorose: nel 1999, per esempio, fu proprio il Chairman della Word Wresting Entertainment Vince McMahon a vincere la rissa, grazie all’intervento di The Rock. nel 2006, invece, il vincitore fu Rey Mysterio, piccolo atleta messicano molto popolare, il quale trionfò con numero 2. Nel 2011, poi, i lottatori che parteciparono alla Royal Rumble furono 40 e non 30: in quell’occasione a vincere fu Alberto Del Rio. Anche tre donne, infine, hanno preso parte alla rissa reale: la prima fu Chyna nel 1999 (ma partecipò anche nel 2000), la seconda fu Beth Phoenix nel 2010, mentre l’ultima è stata Kharma nell’edizione del 2012.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: