Cairo favorito per l’acquisto della Gazzetta dello Sport. RCS Sport a ASO o alla “Flanders Classics”

Pubblicato il autore: Maria Lorenzini Segui

download (1)Continuano a essere sempre più insistenti le voci di una vendita della “La Gazzetta dello Sport”. Voci che si sono sempre circolate di più anche alla partenza della Tirreno-Adriatico (gara organizzata da RCS Sport per conto della Gazzetta dello Sport).
Il favorito per l’acquisizione della storica “Rosea” che a aprile compirà i suoi primi 12o anni è ancora Urbano Cairo (l’ editore di La7, Di Più, Di Più Tv, Diva e Donna e For Men e presidente del Torino Football Club) che è nel Cda della Rcs. Ma c’è ancora l’interesse dei francesi del “Groupe Amaury” (editore del “L’ Equipe”) e dei belgi del “La Dernière Heure” (editori di un giornale che è uno dei quotidiani più letti in Belgio, e di un quotidiano sportivo che è il più letto in Belgio).

Leggi anche:  Doping Ciclismo, il Covid ha comportato meno controlli

Se la Gazzetta dello Sport finirà nelle mani di Cairo, allora si aprirebbe la questione RCS Sport che è il braccio organizzativo della “Rosea” e organizza Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Giro d’Italia e Il Lombardia. Ovviamente ci sono i pretendenti all’acquisto della RCS Sport che sono l’ ASO e la “Flandres Classics”. L’ ASO è la più grande organizzazione sportiva d’europa (organizza Tour de France, Parigi-Nizza, Parigi-Roubaix, Freccia Vallone, Liegi-Bastogne-Liegi di ciclismo e il rally raid Dakar). E l’ ASO entra in gioco con le due cordate straniere interessate alla Gazzetta dello Sport, infatti l’ ASO è di proprietà del “Groupe Amaury”, mentre “La Dernière Heure” è uno degli sponsor della Freccia Vallone e della Liegi-Bastogne-Liegi che sono organizzate dall’ ASO. La “Flandres Classics” è la società organizzatrice del Giro del Fiandre e delle più importanti corse fiamminghe del ciclismo, e a Cairo non dispiacerebbe che la RCS Sport venga ceduta ai fiamminghi della “Flandres Classics”.

Leggi anche:  L'agente di Nibali smentisce i contatti con l'Ineos

Probabilmente il destino della Gazzetta dello Sport e della RCS Sport verrà deciso entro aprile o nei prossimi mesi.

  •   
  •  
  •  
  •