Football IFL: Dolphins-Aquile e Rhinos-Giaguari si giocano la leadership

Pubblicato il autore: Giacomo Garbisa Segui
Una fase di Dolphins-Aquile della scorsa stagione  (fonte ufficio stampa Dolphins @Lorenza Morbidoni - Claudio Bugatti)

Una fase di Dolphins-Aquile della scorsa stagione (fonte ufficio stampa Dolphins @Lorenza Morbidoni – Claudio Bugatti)

Ne resterà solo una…al vertice. Terza giornata del massimo campionato IFL di football americano, in programma nel weekend di sabato 19 e domenica 20 marzo, e riflettori puntati sulle sfide al vertice fra Dolphins Ancona-Aquile Ferrara per il Girone Sud e Rhinos Milano-Giaguari Torino per il Girone Nord. Al termine degli incroci ciascun girone avrà una capolista solitaria. Dopo il WEEK 3 il campionato si fermerà fino al 9-10 aprile. Le dirette in streaming della terza giornata su IFL Magazine TV saranno invece il derby lombardo Lions Bergamo-Seamen Milano (sabato alle 19) e Grizzlies Roma-Warriors Bologna (sabato alle 21). Riposano invece Panthers Parma e Giants Bolzano.

Dolphins Ancona – Aquile Ferrara
La terza giornata si apre col big match del Girone Sud. Entrambe le squadre hanno superato gli stessi avversari Grizzlies e Guelfi: i Delfini, piegati i capitolini 31-0 e i toscani 26-14, avranno il vantaggio di giocare davanti al pubblico del «Nelson Mandela»; le Aquile, impostesi 21-14 sui gigliati e 21-13 sugli Orsi, sono alla prima trasferta stagionale. I precedenti dicono 9-3 per Ancona, che l’anno scorso s’impose 41-7 all’andata e 25-20 al ritorno.

Leggi anche:  L'agente di Nibali smentisce i contatti con l'Ineos

Lions Bergamo – Seamen Milano
Derby lombardo per delineare la classifica: i Leoni per smuovere una classifica che, dopo due perse, potrebbe farsi preoccupante; i Marinai per risalire la china e portarsi a ridosso della capolista. Inizio-shock di Bergamo che, dopo i due ko con Panthers Parma e Giaguari Torino, gioca la terza partita in casa e la pressione è tutta sulle sue spalle. Certo anche i campioni d’Italia non possono commettere passi falsi, ma la vittoria sui Giants Bolzano ha mostrato una squadra in crescita.

Rhinos Milano – Giaguari Torino
Si affrontano le prime della classe coi Rinoceronti capaci di affermarsi in trasferta a Bolzano e Parma e alla prima casalinga, per questo con maggior pressione addosso. I Giaguari hanno dimostrato di valere sia in casa che in trasferta, forse la vera sorpresa di quest’inizio stagione.

Leggi anche:  Ciclomercato 2022, Ineos Grenadiers vuole Nibali? L'indiscrezione

Grizzlies Roma – Warriors Bologna
Chi vince lascia l’ultimo posto in classifica, anche se i Guerrieri hanno giocato solo una partita, mentre gli Orsi si sono dovuti inchinare all’esordio interno ai Dolphins ma a Ferrara hanno mostrato segnali di netta ripresa.

Marines Lazio- Guelfi Firenze
Marines vittoriosi all’esordio senza penare troppo sul campo dei Warriors Bologna e freschi dopo il week di riposo; Guelfi a secco dopo due sconfitte che hanno messo in mostra il potenziale della neopromossa gigliata, ma ora è il momento di iniziare a fare punti. I ko sono arrivati con Aquile e Dolphins, le due lepri del Girone Sud, e tra l’altro entrambi in trasferta, come sarà anche sul campo dei laziali che probabilmente imposteranno la sfida sull’aggressività e fisicità.

Programma WEEK 03
Dolphins Ancona – Aquile Ferrara 19 marzo ore 18
Lions Bergamo – Seamen Milano 19 marzo ore 19
Rhinos Milano – Giaguari Torino 19 marzo ore 19
Grizzlies Roma – Warriors Bologna 19 marzo ore 21
Marines Lazio – Guelfi Firenze 20 marzo ore 15.30

Leggi anche:  L'agente di Nibali smentisce i contatti con l'Ineos

Classifiche
GIRONE NORD
Rhinos Milano 2-0 (+19)
Giaguari Torino 2-0 (+8)
Panthers Parma 1-1 (+16)
Seamen Milano 1-1 (+4)
Giants Bolzano 0-2 (-14)
Lions Bergamo 0-2 (-33)

GIRONE SUD
Dolphins Ancona 2-0 (+57)
Aquile Ferrara 2-0 (+12)
Marines Lazio 1-0 (+22)
Warriors Bologna 0-1 (-22)
Guelfi Firenze 0-2 (-16)
Grizzlies Roma 0-2 (-31)

 

  •   
  •  
  •  
  •