Iniziative SuperNews: grande successo per il primo corso SEO gratuito

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

workshop Supernews
CORSO SEO ONLINE GRATIS ROMA – Per la prima volta dalla nascita della testata giornalistica SuperNews, si è tenuto a Roma un interessante workshop sulle conoscenze di base della SEO. Il corso, organizzato e diretto dal direttore responsabile della testata Francesco Mattei, ha ospitato circa venticinque redattori del sito provenienti da tutta Italia ed ha avuto una durata di circa due ore. Come anticipato, la tematica principale trattata è stata quella della SEO, elemento basilare al giorno d’oggi per poter svolgere alla perfezione la professione di web content editor. La SEO (Search Engine Optimization), come dice il significato della parola stessa, raccoglie tutte le tecniche e gli strumenti necessari all’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca.
Il corso ha illustrato gli elementi base della SEO ed è stato articolato secondo quattro macro argomenti:

  • Cos’è un motore di ricerca e come funziona
  • Il concetto di parola chiave nella SEO
  • La struttura di un sito web
  • Gli operatori di ricerca di Google

L’obiettivo del corso SEO è stato quello di fornire ai redattori di SuperNews le prime indicazioni base per comprendere il funzionamento dei motori di ricerca, per poi stabilire gli elementi indispensabili al fine di piazzare un contenuto nei primissimi risultati dei motori di ricerca stessi. Ampio spazio è stato dato al concetto fondamentale di parola chiave (o keyword) e alle tipologie comportamentali di fronte al motore di ricerca. Sono seguite indicazioni sulla struttura piramidale di ogni sito web per concludere con una panoramica sugli operatori logici di ricerca di Google.
CORSO SEO ONLINE GRATIS, UNA BELLA ESPERIENZA – Un’esperienza gradita per i redattori di SuperNews che hanno partecipato al corso SEO e che non hanno nascosto la loro soddisfazione per l’utilità e la riuscita dell’evento. Il carattere formativo dell’incontro ha ribadito la volontà da parte della testata di concorrere al percorso di crescita professionale di ogni suo redattore. Dopo questo piacevole esordio, seguiranno altri workshop formativi a cadenza mensile e totalmente gratuiti.
Ai partecipanti sono stati forniti, infine, materiale di approfondimento, gadgets e un rinfresco conclusivo. Di seguito potete dare un’occhiata al video integrale del corso e ad una mini-galleria fotografica scattata durante il workshop.

Diventa redattore di SuperNews e partecipa ai prossimi eventi!

  •   
  •  
  •  
  •