7 Sophomore in cerca d’autore

Pubblicato il autore: Marco Tarantino Segui

nflSette giocatori al secondo anno in NFL sono alla ricerca di una conferma: si tratta di Dante Flower, Kevin White, Byron Jones, DeVante Parker, Matt Jones e Quintes Rollins per arrivare a Trae Waynes.

Sbarcati in NFL dal draft 2015, molti Sophomore sono stati frenati dagli infortuni che hanno condizionato numerose scelte al primo giro del draft. Nella stagione 2016 invece ci si aspetta un minor accanimento della sfortuna per vederli finalmente sbocciare sul prato verde. Gente come Dante Fowler, Kevin White, si uniranno al gruppo di giocatori al secondo anno, pieni di talento inespresso fino ad adesso e pronti a scoppiare definitivamente. Sette studenti del secondo anno sono sicuri di avere un futuro luminoso e ci si attende un grande riscatto da loro per diventare delle star.

Il primo della lista di Fox Sport in questa speciale classifica è Dante Flower, dei Jacksonville Jaguars. Post draft molti si aspettavano Flower come un rusher di assoluto livello nella lega, perno della passata stagione, ma un infortunio serio gli è costato uno stop di non 1, 2 o 3 partite ma bensì di tutte e 16 quelle in programma. Fermandolo per tutta la stagione. Nella prossima stagione si unirà al nuovo arrivato Malik Jackson per formare una linea difensiva sulla carte di grande prospettiva, e sarà un punto di forza dei Jaguars.

Alla numero due troviamo Kevin White, dei Chicago Bears. Un altro rookie fermato per tutta la stagione 2015-2016 ed in cerca di conferme, anzi di esprimersi come visto nel college in NCAA: ha recuperato totalmente dal suo infortunio alla gamba ed è pronto a portare la sua corsa eccezionale al servizio dei Bears. Con Alshon Jeffery questa stagione sarà quella buona per vederlo sbocciare come wide receiver.

Altro giocatore sfortunato, si tratta di Byron Jones, dei Dallas Cowboys: la franchigia texana aveva tra le mani un autentico coltellino svizzero, in grado di giocare in ogni posizione. Nonostante le sue scarse doti nell’intercettazione di palloni, ha una grande gamma di armi dalla sua parte che lo potrebbero rendere un sophomore davvero interessante.

Stesso discorso per DeVante Parker dei Miami Dolphins: la WR della franchigia della Florida non ha avuto infortuni ma ha avuto anzi una stagione da rookie in cui nella prima metà è stato assente ingiustificato, come un fantasma, ma in week 12 ha trovato i suoi spazi con 63 yards nelle ultime 6 gare giocate. Ora, con tutta una stagione da preparare ed una estate per migliorare ci si aspetta davvero tanto da lui per il definitivo salto di qualità già nel secondo anno nella lega.

Gli ultimi tre della lista sono Quinten Rollins, dei Green Bay Packers, Matt Jones, dei Washington Redskins e Trae Waynes dei Minnesota Vikings: il primo è un difensore con poca esperienza fuori dal college nel football visto che giocava come PG nel college basketball; Morris Jones invece è pronto a mostrare non solo lampi di talento, ma costanza per i Redskins. Infine Trae Waynes, CB dei Vikings è stato out per buona parte della stagione per scelte tecniche ma ha trovato spazi e ha mostrato progressi nella fase cruciale, i playoffs. From Michigan State porterà tanta velocità e intelligenza a Minnesota e potrebbe diventare il cornerback titolare superando Terrence Newman e Xavier Rhodes. Dovrà mettere in difficoltà i suoi coach per dimostrare di poter essere uno dei primi CB della lega.

  •   
  •  
  •  
  •