Risultati Semifinali Hockey Pista, Viareggio batte Forte dei Marmi in gara 1

Pubblicato il autore: Valerio Pieraccini Segui
hockey pista

Grande spettacolo al “Pala Barsacchi” di Viareggio, in occasione della gara valevole per le semifinali del massimo campionato italiano di hockey su pista. Il Centro Giovani Calciatori Viareggio ha battuto al “golden goalForte dei Marmi per 3-2.
I padroni di casa si portano in vantaggio al 12′, quando Capitan Nicola Palagi trafigge con un tiro ravvicinato il portiere rosso-blu Stagi. Il numero uno versiliese compie poi alcune importanti parate e tiene a galla i suoi, anche se, in occasione del raddoppio viareggino firmato Jepi Selva al 20′, non è esente da responsabilità, facendosi trovare impreparato.
Dopo una prima frazione di gara a tinte bianconere, il Forte reagisce e domina nel secondo tempo. Prima il campione spagnolo Pedro Gil segna il gol della che avvia la rimonta versiliese con un bel diagonale e poi, a 300” dalla sirena, è il giovane Maremmani a siglare il 2-2 con cui terminano i tempi regolamentari.
Si va ai supplementari in una situazione di 9 falli di squadra per parte e la sensazione tra gli spalti è proprio quella per cui sarebbe stata una punizione diretta a risolvere la gara. Sono gli ospiti a commettere l’infrazione decisiva: Samuele Muglia si presenta dal dischetto, non sbaglia ed è 3-2. Il pubblico locale può così festeggiare la vittoria nel “classico” dell’hockey su pista italiano.
La strada verso lo Scudetto non finisce qui, poiché adesso la serie si sposta sulla pista di Forte dei Marmi, dove i rossoblu sono chiamati ad una risposta alla vittoria del Centro. Se, infatti, sabato sera Viareggio batterà i Campioni d’Italia sarà finalissima contro la vincente tra Matera e Lodi, altrimenti si andrà ad una bollente gara 3, sempre a Forte dei Marmi.
Leggi anche:  Hockey su prato: i Paesi Bassi trionfano agli Europei
  •   
  •  
  •  
  •