Baseball, cominciano le semifinali scudetto. Fortitudo Bologna favorita su Nettuno. Equilibrio nel derby romagnolo.

Pubblicato il autore: andrea nervuti Segui

infante-bologna-scivola-in-terza-martinez-parma-difende-cantini-oldmanagency-1000x500
È l’ultimo giovedì di Luglio ad aprire la fase più “calda” di tutta la stagione. Siamo ormai giunti alle semifinali dei Playoff di Baseball e secondo i Bookmakers i grandi favoriti restano i felsinei della Fortitudo Bologna.

Al Gianni Falchi (ore 20,30) andrà in scena la sfida tra i padroni di casa e la quarta classificata in regular season: quel Nettuno che nel corso degli anni ha spesso decapitato i sogni emiliani. Fa il punto del prepartita di gara 1 il manager bianco blu Frignani (eliminato proprio dai Laziali quando era capitano negli spareggi datati 2001 e 2002).

“Posso dire -spiega il tecnico- che siamo consapevoli che il Nettuno non sarà quello di due settimane fa, come noi non saremo quelli dell’andata, dove abbiamo toccato il punto più basso della stagione e commesso certi errori che non ripeteremo. Sicuramente il nostro avversario è un avversario è una squadra da prendere con le molle e sappiamo cosa ci potrà aspettare quando giocheremo sul loro campo. Siamo pronti ed affronteremo questa serie di partite pensandole una per volta; non è un luogo comune ma il modo giusto di affrontare un impegno che via via sarà influenzato dal corso degli avvenimenti e anche le due giornate di riposo fra una mini serie e l’altra danno il tempo necessario per pensare ai nuovi impegni”.

L’ambiente sembra già esser bello carico anche sei il nuovo regolamento (i lanciatori italiani devono esser utilizzati in gara 2 e 5) sembra impedire una posizione di vantaggio a chi gioca in casa. Scontata la partenza di Matt Zielinsky per la Fortitudo Bologna, mentre sarà Estrada per gli ospiti.

Chi sogna ad occhi aperti è il presidente Stefano Michelini (dal 1999 è andato in semifinale ben 16 volte su 17 edizioni).

“È vero, riusciamo sempre a far fronte alle situazioni inaspettate. Merito del nostro direttore sportivo Cristian Mura e della società che comunque non si è mai seduta. Problemi ne hanno avuti un po’ tutte per cui non ne facciamo un dramma; altre squadre hanno avuto giocatori che sono scappati.”

Nettuno: l’ultima volta in semifinale fu nel 2002, qualcosa è cambiato.

“ Probabilmente non è il Nettuno di quegli anni. Anche loro hanno avuto una capacità progettuale non indifferente. Sarà un avversario ostico perché è molto difficile giocare sul loro diamante. La tecnica potrebbe non bastare perché la grinta che hanno da sempre può metterci in difficoltà”

Obbiettivo la terza finale consecutiva.

“È quello a cui aspiriamo. Prima però vinciamo le semifinali”.

I
Prezzi saranno i seguenti:
Biglietto singolo 12 euro.
Per gli abbonati, ridotti(over 65, donne, invalidi, ragazzi 14-18 anni) e coloro che acquistano i tagliandi per entrambe le sfide, il costo sarà di 10 euro.
Gratis invece per i bambini sotto i 14 anni.

Nell’altra semifinale si prevede un duello equilibrato fra Rimini e San Marino.

 

Programma della semifinale Playoff.

Stasera ore 20, 30 – Gianni Falchi: Fortitudo Bologna v. Nettuno

29 Luglio ore 20,30 – Gianni Falchi: Fortitudo Bologna v. Nettuno

1 Agosto ore 21 – Steno Borghese: Nettuno v. Fortitudo Bologna

2 Agosto ore 21 – Steno Borghese: Nettuno v. Fortitudo Bologna

Eventuale “Gara 5” . 3 Agosto ore 21 – Steno Borghese: Nettuno v. Fortitudo Bologna

Eventuale “Gara 6”. 6 Agosto – Gianni Falchi: Fortitudo Bologna v. Nettuno

Eventuale “Gara 7”. 7 Agosto – Gianni Falchi: Fortitudo Bologna v. Nettuno

 

 

  •   
  •  
  •  
  •