Rio 2016, Carabina 10 mt: L’azzurra Petra Zublasing fuori dalla finale

Pubblicato il autore: Saverio Crea Segui

Rio-2016-Olympic-Games

Aggiornamento: Zublasing fuori dalla finale.

L’azzurra non e’ arrivata tra le prime otto e non prenderà parte alla finale per le medaglie. Delusione per l’alto-atesina che si potrà rifare nella  carabina 50 metri.

Rio 2016, Carabina 10 mt: Alle 13,30  l’azzurra Zublasing

Petra Zublasing, sarà l’azzurra presente nella Carabina 10 mt. L’atleta è stata la prima ad ottenere il pass per le olimpiadi di Rio. Alle 13,30, cominceranno le qualificazioni per la disciplina. Zublasing, ha vinto un mondiale nel 2014 a Granada, più un oro e un bronzo europei; anche se non parte tra le favorite ai Giochi. La tiratrice, classe 1989, è ventesima nel ranking ma può regalare qualche sorpresa nella competizione; per ora l’obiettivo è arrivare in finale. Petra è fidanzata con il campione olimpico di tiro, Niccolò Campriani, anche lui qui in Brasile. Campriani, crede che la compagna farà bene. “Tira cattivo, d’istinto, vedrete oggi“, dice l’oro a Londra.  Darò il massimo. Ma se vincerà un’altra perché sarà superiore, le stringerò la mani”, dice la bolzanina al Corriere della Sera. Nella gara di tiro, prima nel silenzio più totale, è stata introdotta la musica e il pubblico può incitare gli atleti, cosa che può galvanizzare o destabilizzare le performance.
La gara per le medaglie, è prevista per 15,30. Ecco il programma della carabina 10 mt, oggi 6 agosto. Ecco il programma della giornata. Alle 18, il turno maschile con Giuseppe Giordano sempre per i colori azzurri.

Carabina 10 mt, 6 agosto

Carabina ad aria 10m femminile

Qualificazione

Oggi

13:30

Carabina ad aria 10m femminile

Finale

Oggi

15:30

Pistola ad aria 10m maschile

Qualificazione

Oggi

18:00

Pistola ad aria 10m maschile

Finale

Oggi

20:30

 

etra zublaningler l’alto-atesina che si potrà rifare nella carabina 50 metri.0 arabina 50 m

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: