Rio 2016: Si inaugura Casa Italia. Atteso Matteo Renzi

Pubblicato il autore: Angelo Gambella Segui

L’inaugurazione di Casa Italia a Rio de Janeiro

Atteso il presidente del consiglio Matteo Renzi

Quest’oggi in Brasile dalle parti di Rio de Janeiro, nell’affascinante cornice tra Barra da Tijuca e Sao Conrado, viene inaugurata Casa Italia per la XXXI edizione dei Giochi Olimpici Estivi.

All’interno del Costa Brava Club si erge l’avveniristica struttura concepita per esaltare l’eccellenza del Made in Italy “attraverso uno sviluppo ‘Horizontal’ capace di coniugare sport ad arte, tradizione e a innovazione“.

Alla cerimonia è prevista la partecipazione del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Ci saranno il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Segretario Generale Roberto Fabbricini, il Vice Segretario Generale e Capo Missione a Rio, Carlo Mornati, e, inoltre il Presidente del Comitato Promotore di Roma 2024, Luca di Montezemolo.

Attesi anche i tre membri italiani del CIO, i Presidenti delle Federazioni Internazionali e le rappresentanze dei vari Comitati Olimpici. La serata sarà accompagnata dalle note del noto cantautore Gigi D’Alessio.

Leggi anche:  Fabio Aru bussa la porta dell'Astana. La risposta di Dmitry Fofonov

Casa Italia di Rio 2016 è considerato un avamposto dove si incrociano due mari, un luogo dove le energie della natura si mescolano. Casa Italia è assieme l’Italia e il Brasile, dove si incontrano la cultura e l’arte italiana e quella brasiliana.

Dopodomani 5 agosto, con la cerimonia di apertura, i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro entreranno nel vivo dopo la lunghissima attesa di 4 anni da Londra 2012.

Rio-2016-600x300

  •   
  •  
  •  
  •