Figurine Panini, presentata la serie “Adrenalyn XL 2016-2017”

Pubblicato il autore: Masi Vittorio Segui

adr2015_logo

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA RACCOLTA “ADRENALYN”
Avete presente la classica raccolta di figurine a cui gli amanti del calcio si appassionano fin da bambini? Ecco, la serie presentata dalla Panini, l’Adrenalyn, può considerarsi come una sorta di evoluzione, una versione 2.0 della vecchia ma intramontabile figurina autoadesiva. Seppur presente sul mercato già da qualche anno, l’edizione di quest’anno si presenta più che mai rinnovata e accattivante. Luogo della presentazione niente poco di meno che la sede della Lega Calcio in quel di Milano, dove diverse “vecchie glorie” si sono date appuntamento. Assieme al Presidente della Lega, quindi, presenti anche ad esempio Francesco Toldo, ex portiere di Fiorentina ed Inter, Luca Marchegiani, numero uno di Torino e Lazio negli anni 90′ e Simone Perrotta, campione del mondo nel 2006.

LE FIGURINE PREFERITE DI TOLDO E MARCHEGIANI
Toldo spiega come oramai molti giocatori si preparino scrupolosamente in vista della foto per l’album dei calciatori più amato: “Oggi i giocatori si preparano alla foto della Panini anche due tre giorni prima. Figurina preferita? Quella di Pietro Fanna, Campione d’Italia con la maglia del Verona nella stagione 1984-1985“. Anche Marchegiani ha una sua preferenza, che questa volta ricade sull’eterno capitano della Roma, Francesco Totti: “E’ una delle ultime bandiere del calcio e sta dando tantissimo alla Roma“. In tal senso, il direttore del marketing di Italia Panini, Antonio Allegra, è sicuro che quella di quest’anno non sarà l’ultima figurina per il capitano giallorosso.

LE NOVITA’ PER LA NUOVA STAGIONE
Come già accennato, con l’edizione per la stagione 2016-2017, sono state previste diverse novità rispetto allo scorso anno.
La collezione si compone di un totale di 459 figurine, o meglio card. All’interno della raccolta, però, ne sono previste ben 98 realizzate con una particolare metodica, passando dal metal alla stampa in oro. Delle vere chicche insomma, che riguardano tutte le rose dell’attuale Serie A. Ma la particolarità più importare è che queste figurine 2.0 possano essere usate per giocare con gli amici dando vita a delle vere e proprie partite su di un campo di gioco, previsto all’interno dello Starter Pack. Ogni card, difatti, presenta non solo la fotografia del giocatore di turno, ma anche dei parametri attribuiti in base alle doti calcistiche di quel determinato atleta. Insomma, le possibili combinazioni di gioco sono infinite.

LA GUIDA UFFICIALE
34fe5jsNell’era tecnologica di Internet, però, non poteva mancare l’opportunità di sfidare gli amici anche online. Lo stesso Allegra, infatti, spiega: “La possibilità di disputare incontri online rende le partite a Calciatori Adrenalyn veramente uniche ed emozionanti. Quest’anno abbiamo voluto uscire ad inizio campionato. C’è stato un grande lavoro ma siamo soddisfatti“.
Per quanto riguarda il costo di questa raccolta, una singola bustina, contenente 6 card, costerà solamente 1 euro, quindi 50 centesimi in meno rispetto lo scorsa edizione.
Lo Starter Pack, che include al suo interno 1 raccoglitore, 1 campo da gioco, 4 bustine, una guida ufficiale con le regole del gioco e 2 card in Edizione Limitata, sarà disponibile a 8 euro
. Nel complesso, quindi, prezzi sicuramente competitivi. Per chi, invece, resta affezionato alla raccolta tradizionale dei Calciatori della Panini, dovrà attendere ancora un paio di mesi prima della consueta uscita in edicola.

  •   
  •  
  •  
  •