Golf, parte la Ryder Cup 2016: Squadre dei foursomes e leaderboard live

Pubblicato il autore: Lorenzo Siggillino Segui

Ryder Cup 2016 HazeltineLa Ryder Cup 2016 comincia con i foursomes del venerdì mattina. USA e Europa in campo all’Hazeltine National Golf Club, Minnesota

Alle 14:30 (ora italiana) di oggi, venerdì 30 settembre,  inizia la Ryder Cup 2016, la manifestazione di Golf più seguita al mondo. La sfida continentale tra America e Europa questa volta sarà ospitata dagli Usa, si gioca a Chaska nel Minnesota, all’Hazeltine National Golf Club, dove è previsto un grande afflusso di spettatori. Team Europe con tanti esordienti ed Americani superfavoriti, dopo aver perso l’ultima edizione da loro ospitata, la Ryder Cup 2012 che si disputava a Medinah, vicino Chicago. Il Team Usa non è mai stato così forte, concetto direttamente espresso dal capitano americano Davis Love III. Rincara la dose Johnny Miller, commentatore televisivo e in passato campione di golf: “Gli europei hanno la squadra più debole degli ultimi tempi”. Poi il fratello di Danny Willett, Peter Willett, ci ha messo del suo: il fratello del golfista inglese si è lasciato sfuggire qualche offesa nei confronti degli americani (voleva essere uno scherzo, ma non è stato preso affatto bene). Già clima da stadio in Minnesota, quando stanno per partire i foursomes del venerdì mattina (venerdì pomeriggio in Italia).

Ryder Cup 2016: Le sfide del venerdì mattina nei foursomes

I primi a presentarsi sul Tee della 1 saranno Jordan Spieth e Patrick Reed, giocatori collaudati in Ryder. Gli americani se la dovranno vedere con Henrik Stenson e Justin Rose. Nel secondo match, quindici minuti più tardi, partiranno dalla 1 Rickie Fowler e Phil Mickelson (Team Usa), mentre l’Europa schiererà Andy Sullivan e Rory McIlroy. Terzo incontro, con sempre partenze distanziate da un quarto d’ora, vedrà opposti Zach Johnson-Jimmy Walker a Sergio Garcia-Martin Kaymer. Ultima sfida sarà quella tra la coppia del Team Usa Dustin Johnson-Matt Kuchar e gli europei Lee Westwood-Thomas Pieters. Squadra americana che sembra favorita in queste prima quattro sfide che concluderanno il programma del venerdì mattina di Chaska. Il Team Usa dovrebbe riuscire a portare a casa il secondo ed il quarto match, mentre il Team Europe potrebbe impensierire i padroni di casa nello score del secondo e del quarto duello.

Dove seguire la Ryder Cup 2016: segui live il leaderboard dei foursomes

Per seguire live i risultati delle quattro sfide previste per il pomeriggio italiano di venerdì, clicca su questo link, collegandoti direttamente con il sito ufficiale della Ryder Cup 2016. Il sito aggiornerà in tempo reale l’andamento dei match e si può seguire lo score con estrema facilità.
Leaderboard Ufficiale Ryder Cup 2016, Chaska, Minnesota

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: