Pro Recco Rugby, test pre campionato Domenica 18 Settembre

Pubblicato il autore: Matteo Rosagni Segui

Importanti test pre campionato sono in programma per la prossima Domenica 18 Settembre per la Pro Recco Rugby: a Prato gli Squali affronteranno i padroni di casa ed i romani della Primavera

Gli Squali della Pro Recco Rugby

Gli Squali della Pro Recco Rugby

Mancano poco meno di 16 giorni all’inizio del campionato di rugby 2016/2017 e la Pro Recco ha programmato due importanti test, in vista della prima gara di Serie A, che gli Squali disputeranno contro l’Ivan Francescato, in quel del “Carlo Androne” di Recco il prossimo 2 Ottobre, con inizio fissato per le ore 15:30.

Infatti la prossima Domenica 18 Settembre, la Pro è attesa allo “Stadio Chersoni” di Prato, per prendere parte ad un torneo triangolare con altre due compagini di Serie A: i padroni di casa del Prato Sesto e i romani della Primavera. I toscani saranno avversari della Pro Recco anche nel girone 1 della prima fase della stagione, mentre i laziali sono inseriti nel girone 4.

Il lavoro in questi giorni pre autunnali è intenso per i biancoazzurri ed il coach Diego Galli spiega il senso di questi due importanti test, che la Pro Recco affronterà a breve:

“E’ sicuramente un test importante, sia per avere indicazioni di massima sul livello degli avversari, soprattutto Prato che sarà nel nostro stesso girone nella prima fase del campionato, che riguardo all’impostazione del lavoro tecnico e tattico da svolgere da qui al 2 ottobre. Dopo le prime settimane di pesante lavoro atletico, il test con lo Stade Niçois e una settimana di scarico conclusa da una bellissima giornata di allenamenti e team building in spiaggia a Sori, ora abbiamo iniziato a dedicarci di più al rugby giocato, a lavorare in campo con la palla e sulle situazioni di gioco. Il triangolare di Prato sarà una tappa da sfruttare nel miglior modo possibile per avere indicazioni e sensazioni utili in vista di un campionato che è sempre più vicino. Stiamo lavorando tanto e il gruppo è molto buono e sta crescendo ogni giorno”.

Come si apprende dal sito ufficiale della Pro Recco, proreccorugby.it, il triangolare in programma in terra toscana si inserisce all’interno di una giornata che ha come protagonista la categoria Under 18, attraverso il “1° Torneo Renato Puggelli“, in cui gli Squaletti avranno la possibilità di misurarsi con avversari di spessore e che di solito non hanno occasione di incontrare quali, ad esempio, i padroni di casa di Prato, l’Accademia toscana e il Petrarca Padova. Il torneo andrà avanti dalla mattina per tutto il giorno, fino alla proclamazione dei vincitori.

Le gare del triangolare dei “grandi” invece, tra Pro Recco, Prato e Primavera, dureranno 40 minuti ciascuna e si svolgeranno nel pomeriggio, rispettivamente alle ore 15.00, alle ore  16.30 ed alle ore 18.00, inframezzandosi alla fase finale del torneo Under 18.

Nella seconda giornata di campionato, in programma per il prossimo 9 Ottobre, saranno proprio i toscani del Prato Sesto ad affrontare la Pro Recco, in casa loro, allo “Stadio Chersoni“, con inizio fissato per le ore 15:30. Il test di Domenica prossima si ricopre così di ancora maggiore importanza: sarà una sorta di preludio a quella che sarà la seconda sfida ufficiale della Serie A 2016/2017.

  •   
  •  
  •  
  •