UFC 203: Miocic vs Overeem

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC 203: Miocic vs Overeem

UFC 203: Miocic vs Overeem

I match più importanti, sfida titolata nei pesi massimi

A pochi giorni da UFC 203: Miocic vs Overeem, sale l’attesa per una card molto interessante. L’evento andrà a scena sabato 10 settembre al Quicken Loans Arena di Cleveland in Ohio. Nel main event dello show andrà in scena lo scontro titolato tra il campione dei pesi massimi Stipe Miocic e l’olandese Alistair Overeem.
Miocic difenderà a UFC 203 il titolo per la prima volta dopo averlo vinto a UFC 198 contro Fabricio Werdum.
Proprio l’ex campione dei pesi massimi, nel co-main event, sfiderà in uno dei match della main card Travis Browne. Inizialmente il brasiliano Werdum avrebbe dovuto affrontare Ben Rothwell ma, un infortunio accorso a quest ultimo poche settimane fa, ha costretto la UFC a cambiare i piani. Lo spazio, lasciato libero da Rothwell, è stato preso da Browne, fidanzato di Ronda Rousey.
Nel caso Werdum dovesse vincere questo incontro è quasi sicuro che nel prossimo match affronterà il vincente dello scontro titolato per il titolo dei pesi massimi. Nella categoria dei pesi gallo Urijah Faber, ex contendente alla cintura, affronterà Jimmie Rivera. Tra i top 5 match della main card troviamo anche un incontro nei pesi paglia tra Jessica Andrade e Joannie Calderwood.

Leggi anche:  Pallamano Serie A: Teamnetwork Albatro-Santarelli Cingoli 27-32, prezioso colpo esterno per i biancorossi


CM Punk debutta a UFC 203: Miocic vs Overeem

In uno dei cinque match della main card è uno dei più attesi del pianeta MMA sopratutto a livello mediatico: il debutto di Phil “Cm Punk” Brooks. Cm Punk è famoso al pubblico americano e non per essere stato un professional wrestler nella federazione più importante al mondo di wrestling: la WWE. CM Punk, infatti, durante la sua permanenza vinse più volte il titolo massimo della federazione ed era uno dei volti più importanti della compagnia.
Nel gennaio 2014, dopo alcune divergenze con la dirigenza, lasciò la federazione e nell’autunno dello stesso anno realizzò uno dei suoi sogni fin da ragazzo: debuttare nelle MMA. Nonostante la tarda età (38 anni), Phil Brooks questo weekend combatterà ufficialmente il suo primo match nel mondo delle arti marziali miste. Diversi opinionisti e fighter hanno criticato la scelta di mettere sotto contratto un wrestler che non ha alcuna preparazione o background in un mondo completamente diverso dal suo. Inoltre, CM Punk non hai mai fatto un incontro prima di giungere in UFC. A UFC 203, dopo 18 mesi dalla firma del contratto, Punk farà il suo debutto nella categoria dei pesi welter. Il suo avversario sarà Mickey Gall, un giovane fighter che ha debuttato in UFC qualche mese fa vincendo. La UFC ha pubblicato nel suo canale YouTube i quattro episodi del documentario chiamato “Evolution of Punk” nella quale viene mostrato l’approccio e i progressi di CM Punk nel mondo delle MMA.

Leggi anche:  Daniele Nardello: "Prenderei subito Aru"

Primo episodio: The Ground Up
Secondo Episodio: A little bit crazy
Terzo Episodio: Hurt
Quarto Episodio: Cult of Personality

Di seguito, la card ufficiale di UFC 203: Miocic vs Overeem

Per il titolo dei pesi massimi UFC:
Stipe Miocic (C) vs Alistair Overeem

Incontro categoria dei pesi massimi:
Fabricio “Vai Cavalo” Werdum vs Travis “Hapa” Browne

Incontro categoria dei pesi welter:
Phil “CM Punk” Brooks vs Mickey Gall

Incontro categoria dei pesi gallo:
Urijah Faber vs Jimmie Rivera

Incontro categoria dei pesi paglia femminile:
Jessica Andrade vs Joannie Calderwood

Si ricorda che lo show UFC 203: Miocic vs Overeem sarà trasmesso in diretta in Italia tra la notte di sabato 10 settembre e domenica 11 settembre su Fox Sports su Sky.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: