WWE Clash of Champions 2016: tutti i match in programma

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Ecco il programma completo di WWE Clash of Champions 2016: occhi puntati soprattutto sul match titolato tra Seth Rollins e il WWE Universal Champion Kevin Owens

WWE Clash of Champions 2016
Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 settembre presso il Bankers Fieldhouse di Indianapolis, andrà in scena WWE Clash of Champions 2016, pay per view della federazione di Stamford che riguarderà solamente il roster di Raw, decisione conseguente al draft della scorsa estate. L’attenzione principale sarà incentrata maggiormente sul main event della serata tra il WWE Universal Champion Kevin Owens e Seth Rollins, con in palio ovviamente la cintura. Il primo ha conquistato il titolo lo scorso 23 agosto, dopo aver vinto un fatal four way match indetto a causa dell’infortunio dell’allora detentore Finn Balor e che vedeva in gioco sempre l’architetto del male, Big Cass e Roman Reigns. Owens riuscì a prevalere grazie all’interferenza di Triple H, il quale in un primo momento sembrava volesse aiutare proprio Rollins come avveniva lo scorso anno, salvo poi metterlo al tappeto con un Pedigree. L’ex membro dello Shield non ha ovviamente gradito quanto successo e dopo molte proteste, nelle settimane successive ha così ottenuto una nuova opportunità proprio nel prossimo pay per view. A Clash of Champions 2016, però, ci saranno ben altri quattro match titolati, a cominciare da quello tra lo United States Champion Rusev e Roman Reigns, deciso stavolta a conquistare la cintura dopo il no-contest di Summerslam. Il New Day, poi, difenderà i WWE Raw tag team Championship in una sfida contro Luke Gallows e Karl Anderson, ma vedremo anche un match per il nuovo titolo dei pesi leggeri, il quale a fine serata apparterrà ad uno tra Brian Kendrick e T.J. Perkins. Per quanto riguarda la divisione femminile, invece, la campionessa Charlotte dovrà difendere il suo alloro contro due avversarie, ovvero Bayley e Sasha Banks. Quest’ultima perse la cintura proprio a Summerslam, dove subì anche un infortunio, ma è comunque tornata a lottare ad inizio settembre, riuscendo a conquistare una rivincita.

Anche i match non titolati, però, promettono grande spettacolo a cominciare da quello tra Cesaro e Sheamus, ovvero l’atto finale del ‘Best of Seven Series Match’, che attualmente vede i due sul risultato di 3-3 e che nelle scorse settimane ha visto i due lottatori offrire tanto spettacolo. Infine, Chris Jericho se la vedrà con Sami Zayn, incontro deciso dopo che l’ex atleta Nxt (ospite all’Highlight Reel) è stato prima insultato e poi colpito con una Codebreaker da Y2J. Per Zayn sarà comunque un’opportunità importante, visto che in caso di vittoria sul canadese (ancora uno dei più in forma nella federazione di Stamford), potrebbe finalmente ambire a conquistare una cintura. Ricordiamo, infine, che anche nel Kick-off di Clash of Champions 2016 ci sarà una sfida, la quale riguarderà ancora la divisione femminile e che vedrà impegnate Alicia Fox e Nia Jax. Dopo l’evento di domenica, ci saranno ovviamente i soliti appuntamenti settimanali con Raw e SmackDown, mentre il prossimo pay per view sarà No-Mercy, il quale andrà in scena il prossimo ottobre e che riguarderà solamente lo show blu.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: