Calendario Pallanuoto A1 maschile: il programma del terzo turno. Posillipo-CC Napoli in Europe Cup

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Calendario Pallanuoto: sabato si giocano sei partite, il 23 novembre il derby di Napoli

calendario pallanuoto

Calendario pallanuoto

Calendario Pallanuoto A1 maschile: il massimo campionato maschile di serie A1 è giunto alla terza giornata, la classifica, dopo le prime due giornate, vede quattro squadra a punteggio pieno Pro Recco,CC Napoli,Brescia e Sport Management. Impegno casalingo per la Pro Recco capolista, che ospiterà il Bogliasco, ancora a secco di vittorie in campionato, i tre punti non dovrebbero sfuggire ai padroni di casa. Fischio d’inizio alle 18, ecco le parole di Di Somma, giocatore della Pro Recco ma cresciuto nelle giovanili del Bosgliasco: “È sempre un’emozione incontrare tanti ex compagni e l’allenatore con cui sono cresciuto; Bettini è un grande mister, ha una visione della pallanuoto come pochi ed è bravissimo anche dal punto di vista motivazionale”. Impegno non facile per un’altra capolista, Brescia, che farà visita all’Acquachiara, fermo a quota tre in classifica, i lombardi vorranno continuare la loro striscia di vittorie per restare in vetta alla graduatoria. L’ultima del gruppo di testa impegna in acqua sabato è la Sport Management Varese che giocherà contro la Roma Vis Nova. I capitolini rinfrancati dal successo contro Bogliasco cercheranno di vendere cara la pelle, in un match che si presenta molto equilibrato. La partita comincerà alle 17:30, a presentare la sfida l’ex capitolino Cristiano Marchi:Speriamo di continuare questo trend positivo – ha dichiarato sorridendo l’attaccantela Vis Nova viene da un buon avvio di stagione, come dimostrato dalla vittoria sul Bogliasco e dalla convincente prova di Trieste. Non dimentichiamoci, poi, che in Coppa Italia si sono dimostrati un avversario duro da affrontare”. Il calendario pallanuoto prevede anche la sfida, alle ore 18, tra Trieste e Sc Quinto padroni di casa a quota tre in classifica, ospiti fermi ancora a quota zero. “Siamo abituati a qualche contrattempo – spiega il tecnico della Pallanuoto Trieste Stefano Piccardo – ma in settimana abbiamo comunque lavorato bene sotto il piano fisico. Direi che siamo pronti ad affrontare una squadra temibile e molto ben organizzata. Per noi è una partita importante, vogliamo dare continuità a questo buon momento. Dovremo giocare con grande ardore e ci servirà il solito apporto dei nostri fantastici tifosi”.

Calendario pallanuoto A1 maschile: il resto del programma, rinviato il derby di Napoli

A completare il programma del calendario pallanuoto del terzo turno ci sarà la sfida tra Lazio e Ortigia, laziali ancora a quota zero in classifica mentre i siciliani sono a tre punti. Il match viene presentato da Damian Danilovic, capitano dell’Ortigia:” Questa sarà sicuramente un’altra partita. Allora venivamo da pochi giorni di preparazione. Adesso, dopo due giornate di campionato e ritmi diversi, sarà una partita diversa. Il nostro obiettivo è vincere per continuare a fare punti buoni per il nostro campionato. La Lazio è una buona squadra, che gioca bene e che avrà il vantaggio del pubblico. Noi, però, stiamo crescendo e il gruppo di sta rafforzando. Sono ottimista”. In chiave salvezza c’è l’ultimo confronto in programma sabato, quello tra Torino e Savona, piemontesi sul fondo della classifica a zero punti, un solo punti per i liguri a pari merito con il Boglisco.
Nel calendario pallanuoto di questo turno di campionato manca il confronto tra Posillipo e CC Napoli, impegnate sabato sera nell’esordio in Europe Cup. Il Posillipo sarà impegnato a Zagabria contro gli ungheresi del Vasutas, mentre la Canottieri giocherà a Napoli opposto ai francesi del Pays D’Aix.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: