Legion Run, lo sport che coniuga sport e divertimento. Roma è pronta!

Pubblicato il autore: Alessandro Basta Segui

Legion Run
Lo sport non permette solo lo sprigionamento di emozioni indescrivibili e il miglioramento della propria condizione metale e fisica, ma rappresenta anche un modo di migliorare se stessi, superando ogni ostacolo e le sfide che i singoli devono fronteggiare nel loro cammino. Tutte queste caratteristiche hanno dato vita a discipline innovative e avvincenti che richiedono grande resistenza e abnegazione e che stanno prendendo sempre più piede negli ultimi anni a livello internazionale. Oggi vi parleremo della Legion Run.

Legion Run, di cosa si tratta e perché sta spopolando

La Legion Run sta spopolando negli ultimi anni in giro per il mondo. Si tratta una gara decisamente speciale che si articola con un obiettivo chiaro e regole a sè stanti. Innanzitutto è importante sottolineare come la Legion Run non sia una vera e propria competizione. La sua invenzione è relativamente recente, ma negli ultimi anni la crescita di questo brand non ha lasciato prigionieri. Mese dopo mese, corsa dopo corsa, la Legion Run è riuscita a ritagliarsi un posto significativo nelle scelte degli amanti del genere, riuscendo a moltiplicare in poco tempo gli eventi in tutto il mondo. Si tratta essenzialmente di una vera e propria corsa a ostacoli, ma è qui che la Legion Run riesce a differenziarsi dai similari. L’accuratezza degli ostacoli da superare è proprio una delle caratteristiche degli eventi: durante il percorso bisogna fronteggiare fango, ghiaccio, fuoco e acqua, ma nessun ostacolo è realmente pericoloso per i partecipanti. Degli ingegneri civili collaudano in maniera particolarmente accurata ogni step e nulla è lasciato al caso: ogni dettaglio è predisposto per il massimo divertimento nelle migliori condizioni di sicurezza per gli atleti. E proprio gli atleti partecipanti sono, come in ogni competizione, i protagonisti degli eventi. Si tratta di persone di ogni etnia, cultura e origine sociale accumunati dalla volontà di mettersi in gioco, superando ogni limite fisico. La Legion Run permette a ogni atleta di raggiungere il top della propria performance, dando il massimo dal punto di vista fisico e anche mentale.

Legion Run, sede, date e regole

La Legior Run è finalmente pronta a tornare in Italia! Il 5 novembre prenderà il via la prima edizione del Legion Run Rome. Dopo gli eventi organizzati in tutto il mondo, da Hong Kong a Budapest, da Atene a Sofia, fino ad arrivare in Francia, a Parigi e Lione, la Legion Run sbarcherà, dunque, in Italia. La sede scelta è Roma, in particolare l’Ippodromo Militare 8° Reggimento Lancieri a Tor di Quinto. L’evento inizierà alle 11 del mattino e terminerà nel tardo pomeriggio: una lunga giornata di sport e sfide a cui partecipare da singoli o divisi in squadre. Il percorso adibito alla Legion Run si articola su una distanza di 5 Km, gli ostacoli si suddividono tra discese ripide e strade difficili da percorrere. Si può incontrare acqua e fuoco, ma è anche richiesto passare sotto il filo spinato o rotolarsi nel fango. Chi vuole passare una giornata all’insegna dello sport e della sfida personale è avvertito: la Legion Run è pronta a conquistare anche Roma e l’Italia.

  •   
  •  
  •  
  •