Malagó Olimpiadi, ufficiale l’uscita di scena di Roma

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Stop a Giovanni Malagò

Malagò Olimpiadi : Roma rinuncia

Malagó Olimpiadi : Svanisce definitivamente il sogno di Roma 2024. Dopo il secco no del sindaco della Capitale Virginia Raggi alle candidatura di Roma per le prossime Olimpiadi del 2024 questa mattina anche il presidente del CONI Giovanni Malagó, forte sostenitore invece del si alla candidatura di Roma, ha annunciato la fine delle speranze italiane di ospitare i Giochi Olimpici. L’ annuncio é stato dato dallo stesso Malagó nel corso di una conferenza stampa al Foro Italico di Roma.

Le parole di Giovanni Malagó

”Questa mattina ho scritto al Cio la lettera con la quale interrompiamo il percorso di candidatura di Roma 2024. Il Cio – ha aggiunto riferendosi alla lettera inviata a Losanna dal sindaco Virginia Raggi – riconosce come interlocutori istituzionali soltanto i comitati olimpici. Chiunque puo’ scrivere al Cio, ma l’unica lettera che conta e’ quella del presidente del Comitato olimpico”.

Per l’Italia intera questa scelta ha il sapore di una sconfitta. La possibilità di ospitare le Olimpiadi, dopo quelle di Roma del 1960, avrebbe dato al paese intero una vetrina internazionale impareggiabile ed avrebbe permesso di mostrare a tutto il mondo i risultati dell’opera di rilancio del Paese che l’attuale classe politica dirigente é impegnata a sostenere in questo periodo. Sarà adesso il tempo a dire chi avrà avuto ragione.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: