UFC 204: Bisping vs Henderson II

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC 204: Bisping vs Henderson II

UFC 204: Bisping vs Henderson II

UFC 204: Bisping vs Henderson II, main event titolato per il titolo dei pesi medi

Questo sabato notte, a Manchester in Inghilterra, andrà in scena UFC 204. Lo show vede nella sua main card due match molto interessanti. Nel main event si sfideranno il campione dei pesi medi UFC, Michael Bisping, contro il veterano delle MMA Dan Henderson che ha dichiarato di volersi ritirare dopo questo match a ben 46 anni. Michael Bisping difenderà il titolo per la prima volta proprio in casa in Inghilterra. L’inglese stupì in molti quando a UFC 199 vinse a sorpresa contro il campione Luke Rockhold per KO al round 1.

Questo incontro titolato è un rematch della sfida che si disputò tra l’inglese e l’americano a UFC 100, 7 anni fa. In quella occasione, Dan “Hendo” Henderson finalizzò Bisping con un destro per KnockOut (KO). La scelta di Henderson come sfidante è stata criticata in molti visto che il veterano è il contendente 13 al mondo nei pesi medi e che quindi non avrebbe il diritto di affrontare il campione. Dana White, il presidente della UFC, ha però spiegato come questo match sia voluto dai fan e che è un giusto premio alla carriera di Henderson, ex campione della Pride e della Strikeforce.

Leggi anche:  Fabio Aru verso l'annuncio della sua nuova squadra

Ecco come andò il primo match tra Michael Bisping contro Dan Henderson durante UFC 100

Il campione dei pesi medi UFC, Michael Bisping, non sembra però essere della stessa opinione in quanto non considera questo match titolato come un vero e proprio rematch:
“Sono migliorato molto sia mentalmente che fisicamente; Dan Henderson è invece nella situazione opposta. Non sta assumendo steroidi; è più vecchio. Se tu guardi alla massa muscolare che aveva in quella sfida e la compari con quella attuale, sono due fighter diversi. “Questo non è nemmeno un rematch perchè le due versioni di noi sono completamente differenti. Questo è Michael Bisping del 2016 contro Dan Henderson del 2016, queste sono due sfide completamente diverse”

Il secondo match atteso per questo evento UFC 204: Bisping vs Henderson II è la sfida nella categoria dei pesi medi tra il brasiliano Vitor Belfort e l’olandese Gegard Mousasi. Il 39enne brasiliano arriva da una sconfitta netta contro Ronaldo “Jacare” Souza e ha vinto quattro degli ultimi sei match (perdendone 2 negli ultimi 3). Gegard Mousasi, invece, arriva da due vittorie consecutive contro Thales Leites e Thiago Santos. Una eventuale terza vittoria consecutiva lo porterebbe ad essere nella Top 5 nella categoria dei pesi medi.

– Main card ufficiale di UFC 204: Bisping vs Henderson II –
Per il titolo dei pesi medi UFC (185 lb)Michael Bisping (c) vs Dan Henderson 
Nella categoria dei pesi medi (185 lb)Vitor Belfort vs Gegard Mousasi
Nella categoria dei pesi mediomassimi (205 lb)Ovince Saint Preux vs Jimi Manuwa
Nella categoria dei pesi massimi (265 lb)Stefan Struve vs Daniel Omielanczuk
Nella categoria dei pesi piuma (145 lb)Mirsad Bektic vs Russell Doane

Lo show UFC 204: Bisping vs Henderson II, che andrà in scena a Manchester in Inghilterra, sarà trasmesso in diretta esclusiva in Italia tra la notte di sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre su Fox Sports su Sky. Sempre per gli abbonati Sky sarà possibile vedere la main card di UFC 204 anche sulla piattaforma digitale skygo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: