WWE Hell in a Cell 2016: card ufficiale

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
WWE Hell in a Cell 2016: card ufficiale

WWE Hell in a Cell 2016: card ufficiale

WWE Hell in a Cell 2016: triple main event tra la notte di domenica e lunedì. Tre Hell in a Cell match con in palio il titolo femminile di Raw, il titolo universale di Raw e il titolo degli Stati Uniti.

Tra la notte di domenica 30 e lunedì 31 ottobre andrà in scena il secondo PPV monobrand del roster di Raw: Hell in a Cell. Il nome di questo PPV, introdotto già da diversi anni, è il nome della famosa stipulazione “Hell in a Cell” che ha reso celebre il General Manager di Raw, Mick Foley. Proprio Foley affrontò in un match incredibile per la sua ferocia il becchino Undertaker nel 1997. Foley ebbe gravi conseguenze dopo quel match visto che fu lanciato dalla cima della gabbia contro il tavolo dei commentatori e dal centro della gabbia, sfondando la stessa, cadde nel ring. Da quel momento, il match fu usato dalla WWE per valorizzare faide particolarmente accese tra wrestlers. Lo show di domenica andrà in scena al TD Garden di Boston.

L’intero PPV è stato pubblicizzato come un Triple Main Event. Infatti, in questa edizione andranno in scena ben tre HIAC. Due Hell in a Cell maschili, uno per il titolo universale tra il campione Kevin Owens e Seth Rollins e l’altro per il titolo degli Stati Uniti tra Roman Reigns e il bulgaro Rusev. La vera novità è che per la prima volta nella storia della federazione vi sarà un Hell in a Cell femminile tra la campionessa femminile Sasha Banks e l’ex campionessa Charlotte. Le due wrestlers si sono affrontate più e più volte nel corso dei mesi. Una rivalità che è iniziata quando Sasha Banks vinse il titolo femminile per la prima volta durante un episodio di Raw di circa 4 mesi. E’ chiaro quindi come questo match sia l’epilogo di una faida che dura da molti mesi. L’altra novità dello stesso match ancora poco chiara se questa avverrà o meno è che questo match possa essere il Main Event. Anche in questo caso, se ciò accadesse, sarebbe la prima volta che un match femminile è il main event di un PPV.

Tra gli altri match dello show, è da segnalare la difesa titolata del New Day contro la strana coppia di ex rivali, Cesaro e Sheamus, e il rematch per il titolo Cruiserweight tra Brian Kendrick e TJ Perkins che vide il secondo vincere nel primo incontro lo scorso mese.

WWE Hell in a Cell 2016: card ufficiale

I match attualmente nella card ufficiale sono sei ma come succede spesso, la WWE è solita annunciare ancora uno/due match qualche giorno precedente dello show. Ecco i match di Hell in a Cell 2016:

HELL IN A CELL MATCH FOR THE WWE UNIVERSAL TITLE
Kevin Owens (c) vs. Seth Rollins

HELL IN A CELL MATCH FOR THE U.S. CHAMPIONSHIP
Roman Reigns (c) vs. RusevHELL IN A CELL FOR THE WWE RAW WOMEN’S TITLE
Sasha Banks (c) vs. Charlotte

WWE RAW TAG TEAM TITLE MATCH
The New Day (c) vs. Cesaro and Sheamus

WWE RAW CRUISERWEIGHT TITLE MATCH
Brian Kendrick vs. TJ Perkins

TAG TEAM MATCH:
Enzo Amore & Big Cass vs. Luke Gallows & Karl Anderson

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: