WWE Hell in a Cell, tutto è pronto per l’inferno! Programma e match

Pubblicato il autore: Alessandro Basta Segui
Hell in a Cell

Hell in a Cell

Tutto è pronto per Hell in a Cell! Uno dei pay-per-view maggiormente atteso dai fans della World Wrestling Entertaiment prenderà a prendere il via oggi 30-10-2016, in particolare nella notte italiana che precede il 1 Novembre. Sono, dunque, ore di grande attesa sia per i match in programma che per la modalità di combattimento, una della preferite dalla Federazione e di fans, perché a contenuto altamente spettacolare e, in molti casi, cruento e senza repliche. Andiamo alla scoperta di questa modalità di match e soprattutto degli eventi in programma in quel di Boston.

WWE Hell in a Cell, la modalità di combattimento preferita dai tifosi?

WWE Hell in a Cell si avvicina e i tifosi sono in fibrillazione per quel che accadrà all’interno e fuori della gabbia nella giornata di oggi. Letteralmente il nome di questo pay-per-view, uno dei più attesi dell’anno, significa “L’Inferno nella gabbia”: altri termini non avrebbero potuto identificare meglio quanto avvenuto e quanto avverà quest’oggi all’interno del ring. Si tratta di una modalità particolarmente spettacolare che consiste, come intuibile, nel combattimento all’interno di una gabbia che circonda il ring. Vince chi scavalca fino a toccare terra o chi riesce ad aprire la porta, appositamente chiusa, senza essere bloccato dall’avversario, oltre al consueto schienamento. Queste regole restituiscono ai fans un match serrato, pieno di scontri cruenti e di momenti mozzafiato. La gabbia ha trovato fertile negli ultimi anni fin dalla prima ECW, una Federazione che si contraddistingueva per i colpi proibiti e per la regola del “no limits” per infliggere dolori e danni fisici all’avversario. La cella incarna alla perfezione questo concetto: chi non ama il sangue, trovi qualcos’altro da fare durante questo pay-per-view. Col il passare degli anni, l’adesione del pubblico e la volontà della Federazione di diversificare i match, ha reso questa pratica molto comune nella WWE. E’ così che negli ultimi anni, gli incontri “in the cell” hanno acquisito sempre maggiore importanza, fino a diventare spesso conclusione di rivalità accese tra i combattenti più influenti. Anche in questo caso lo spettacolo non dovrebbe mancare e non mancherà in quel di Boston, in cui ci saranno addirittura tre match nella gabbia. Nella speranza che alcuni di questi match diventeranno storici, milioni di fans non perderanno l’occasione di vedere i loro wrestler preferiti sfidarsi per i titoli in palio, in ben 3 match nella gabbia.

WWE Hell in a Cell, programma ed eventi. In palio il titolo WWE Universale

Hell in a Cell 2016 avrà un carattere storico. E’ in programma, infatti, il primo match nella gabbia tra donne tra Sasha Banks e la figlia d’arte Charlotte, alla ricerca del titolo femminile perso solo qualche settimana fa. Il match maggiormente atteso è quello tra Seth Rollins e Kevin Owens: chi avrà la meglio per il titol Universale WWE? Rusev va nuovamente all’assalto del titolo degli Stati Uniti contro Romain Reigns per l’ultima grande sfida di una lunga rivalità. In palio il titolo della categoria Cruiserweight: TJ Perkins sfida Brian Kendrick. Grande attenzione anche ai match di coppia: Enzo Amore-Big Cass VS Luke Gallows-Karl Anderson e New Day VS Cesaro-Sheamus per i titoli di coppia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: