Nelle Marche rinviate tutte le gare di Calcio a 5, a Chiaravalle si gioca per beneficenza

Pubblicato il autore: Giovanni Romagnoli Segui

Calcio a 5Il terremoto non dà tregue alle Marche e a tutto il centro Italia. Le scosse proseguono incessanti con uno sciamo sismico che fa registrare costantemente nuovi movimenti della terra. Anche la scorsa notte, all’1 e 35, a Pieve Torina in provincia di Macerata, è stata rilevata una scossa di 4.8.

In uno scenario come questo, il Comitato Regionale Marche ha disposto il rinvio di tutte le gare di Calcio a 5 in programma per il prossimo fine settimana. I disagi causati alle popolazioni, la paura e la chiusura delle diverse palestre che al momento ospitano i terremotati -si legge nel comunicato ufficiale della Federazione- vedono il Calcio a Cinque Marche a fianco delle società.

Resi noti anche i giorni e gli orari per il recupero, fatto salvo che non sono da ritenersi tassativi ma possono appunto essere variati in base alle disponibilità degli impianti (a patto che la Società ospitante comunichi almeno 5 giorni prima un’eventuale variazione).

Maschile:
In Serie C1 tutte le gare della 10^ giornata sono state rinviate al 14 dicembre (ore 21:30, stesso campo). In Serie C2 invece, tutte le gare dei gironi A-B-C relative all’8^ giornata sono state rinviate all’11 gennaio.
La gara del girone B (sempre di C2) tra Nuova Ottrano e Cus Camerino, relativa alla 7^ giornata, già rinviata sempre a causa del sisma è rimandata a data da destinarsi.

Femminile:
In Serie C, tutte le gare dei gironi A e B relative alla 5^ giornata -in programma per lo scorso 1 novembre e già rinviate- saranno recuperate il 23 dello stesso mese, alle ore 21:00 e nello stesso campo.
Sempre in riferimento ad entrambi i gironi, le partite della prossima 6^ giornata sono state invece rinviate al 14 dicembre con fischio di inizio, anche in questo caso, alle ore 21:00 e sullo stesso campo.

Da segnalare la bella iniziativa dell’Atletico Chiaravalle, società di Calcio a 5 femminile del girone A che, in collaborazione con la Onlus “Il leone che ride”, ha organizzato per oggi, venerdì 4 novembre alle ore 21:45 al Palasport di Chiaravalle, una gara amichevole con il Tolentino (Serie C, girone B) per raccogliere fondi e beni di prima necessità per la stessa città di Tolentino, fortemente colpita dal sisma (video).

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  UFC, dove vedere Hermansson-Vettori: diretta tv e streaming