NFL Stadio Azteca che ritorno: il Monday Night si gioca a Città del Messico

Pubblicato il autore: Lorenzo Siggillino

Monday Night NFL Stadio Azteca Houston Oakland

Monday Night NFL Stadio Azteca: che spettacolo la sfida tra Houston e Oakland

La Week 11 della regular season NFL si conclude a Città del Messico, dove alle 02:30 della nottata italiana scenderanno in campo per il posticipo Houston Texans e Oakland Raiders. Californiani e texani riporteranno la National Football League in Messico, in una partita che si annuncia interessante sotto diversi punti di vista. Sarà il primo Monday Night NFL a giocarsi fuori dal territorio degli Stati Uniti d’America: lo stadio sarà pieno, i biglietti sono andati a ruba e sono terminati già nella fine di luglio. L’ultima volta del campionato americano di football allo Stadio Azteca risale ad undici anni fa, il Commissioner Goodell ha espresso tutto il suo entusiasmo per la gara. In tutto questo, il risultato di Oakland Raiders-Houston Texans sarà fondamentale: Houston è prima nella AFC South Division con 6 vinte e 3 perse, i Raiders sono primi nella AFC West Division con 7 vinte e 2 perse. Ad inseguire la qualificazione ai playoff NFL della AFC South Division ci sono gli Indianapolis Colts e i Tennessee Titans. Per arrivare ai playoff NFL Stadio Azteca che sarà indubbiamente un fattore per Oakland, visto che i Raiders hanno un record di 7-2 e sono tallonati da Denver e Kansas City (entrambe le squadre con 7-3).

Ritorno NFL Stadio Azteca: il football americano torna ad aprirsi al mercato messicano

Per il ritorno di una partita NFL Città del Messico assolutamente entusiasta. I biglietti messi a disposizione sono letteralmente andati a ruba e lo Stadio Azteca Oakland Raiders-Houston Texans la accoglierà come meglio non potrebbe: Sold Out da mesi. Il Commissioner NFL Goodell si è dichiarato entusiasta per la risposta del pubblico messicano ed ha aggiunto: “L’esaurimento in poco tempo dei biglietti conferma ulteriormente che tipo di base di appassionati abbiamo qui in Messico“. Oltre ai tifosi messicani, per il ritorno della NFL Stadio Azteca aperto anche ai fan di Oakland e Houston: sono infatti 6.000 i posti a sedere riservati agli abbonati di Raiders e Texans. Sarà veramente una serata magica di football americano, per la prima volta nella storia Monday Night NFL a Città del Messico. Inoltre non sarà un posticipo come un altro, dato il regolamento dei playoff NFL Stadio Azteca non ospiterà una gara qualsiasi, ma sarà un match assolutamente pesante per il destino delle due formazioni in campo.

Estadio Azteca Monday Night NFL: Con Houston e Oakland termina la Week 11

In attesa di news su Oakland Raiders e Houston Texans da Città del Messico, questi tutti i risultati NFL della Week 11:
Carolina Panthers 23 – 20 New Orleans Saints
Pittsburgh Steelers 29 – 9 Cleveland Browns
Dallas Cowboys 27 – 17 Baltimore Ravens
Detroit Lions 26 – 19 Jaxonville Jaguars
Indianapolis Colts 24 – 17 Tennessee Titans
Cincinnati Bengals 12 – 16 Buffalo Bills
Kansas City Chiefs 17 – 19 Tampa Bay Buccaneers
New York Giants 22 – 16 Chicago Bears
Minnesota Vikings 30 – 24 Arizona Cardinals
Los Angeles Rams 10 – 14 Miami Dolphins
San Francisco 49ers 17 – 30 New England Patriots
Seattle Seahawks 26 – 15 Philadelphia Eagles
Washington Redskins 42 – 24 Green Bay Packers
Clicca qui per tutti gli highlights della Week 11 del campionato USA di football, con highlights di tutte le partite della giornata NFL Stadio Azteca ovviamente escluso. Si attendono notizie fondamentali per la corsa ai playoff nella AFC South Division, Houston infatti vincendo potrebbe mettere una seria ipoteca sulla sua qualificazione. Anche nella West della AFC ci si gioca tanto: Oakland ha bisogno di vincere per scrollarsi di dosso la pressione di Denver e Kansas City. Per il ritorno NFL Città del Messico ha preparato tutto, ci sono gli ingredienti per una storica serata di sport.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: