Snooker, UK Championship 2016: partite, orari e tabellone degli ottavi di finale

Pubblicato il autore: romolo simonicca
UK Champions 2016, ottavi di finale

UK Champions 2016, ottavi di finale

Con gli ottavi di finale l’Uk Championship 2016 entra nella sua fase più calda. Dopo i primi tre turni, nei quali non sono mancate le sorprese, si comincia a fare sul serio con i più forti pronti a scontrarsi tra loro. E in uno sport come lo Snooker gli scontri diretti sono quasi sempre tiratissimi ed altamente spettacolari.
Il programma per gli ottavi di finale prevede 4 partite da giocare oggi e 4 domani, tutte molto interessanti ed aperte a ogni pronostico.

UK Championship 2016: OK O’Sullivan e Selby, già fuori Trump e Robertson

Come detto poc’anzi, i primi tre turni dell’UK Championship 2016 non hanno mancato di riservare sorprese. Sono infatti già due gli eliminati eccellenti dal torneo: il campione in carica Neil Robertson e Jude Trump, da tutti considerato uno dei favoriti della vigilia nonché astro nascente dello Snooker mondiale. Curioso che l’australiano sia stato eliminato al primo turno da Peter Lines, mentre l’inglese è stato sconfitto nel turno successivo dal fratello di Peter, Oliver Lines.
Oltre alle sorprese, l’UK Championship ha fatto rivedere un grande Ronnie O’Sullivan. Il campionissimo di Chigwell, ha letteralmente passeggiato sui suoi avversari, giungendo in scioltezza agli ottavi di finale. I due 6-0 e il 6-1 rifilati rispettivamente a Kaettikon, Clark e Georgiu lasciano intendere che sarà difficile per tutti opporsi al suo successo numero 6 in questo torneo. Agli ottavi dovrà vedersela con un cliente difficile del calibro di Stevens.
Sempre in base all’andamento del torneo, il suo principale contendente dovrebbe essere Mark Selby. Il campione del mondo in carica, pur non brillando è arrivato con relativa facilità agli ottavi. Nel suo percorso ha rifilato un 6-1 a Hicks, un 6-4 a Wells e ancora un 6-1 a Milkins. L’ottavo di finale lo vedrà contrapposto al cinese Zhang Anda in un match tutt’altro che semplice. Per quanto riguarda il ruolo di terzo incomodo, attenzione allo scozzese John Higgins, autore finora di una stagione superlativa. Nel suo percorso verso gli ottavi ha inferto un 6-3 a Borg, un 6-4 a Saenngkham e un 6-2 a Wollaston. Ora lo attende Allen contro il quale però Higgins ha uno score negativo.
Per quanto riguarda le sorprese in positivo del torneo, occhi puntati sul già citato giustiziere di Trump, vale a dire Oliver Lines, che sta veramente disputando un ottimo torneo. Passiamo ora a vedere quali saranno le partite degli ottavi di finale che si disputeranno tra oggi e domani.

Leggi anche:  Slalom Chamonix 2023, dove vedere sci alpino maschile LIVE oggi: diretta TV, orario e start list

UK Championship 2016, ecco il programma degli ottavi di finale

30/11, ore 14:00 italiane
Stevens M. (Gal) – O’Sullivan R. (ing)
Yuelong Z. (Chn) – Murphy S. (Ing)

30/11, ore 20:00 italiane
Anda Z. (Chn) – Selby M. (Ing)
Hu M. (Hkg) – Lines O. (Ing)

01/12, ore 14:00 italiane
Higgins J. (Sco) – Allen M. (Nir)
Jones J. (Gal) – Gilbert D. (Ing)

01/12, ore 20:00 italiane
Bracel L. (Bel) – Maguire S. (Sco)
Highfield L. (Ing) – Williams M. (Gal)

UK Championship 2016, accoppiamenti turni successivi

Nei quarti di finale si affronteranno:
– I vincenti delle partite Higfield-Williams e Stevens-O’Sullivan, i vincenti di
– I vincenti delle partite Jones-Gilbert e Fu-Lines
– I vincenti delle partite Bracel-Maguire e Yuelong-Murphy
– I vincenti delle partite Higgins-Allen e Anda-Selby

Leggi anche:  Slalom Chamonix 2023, dove vedere sci alpino maschile LIVE oggi: diretta TV, orario e start list

Come si può ben notare la supersfida tra Ronnie O’Sullivan e Mark Selby ci potrà essere solo in finale, ma i due campioni dovranno prima vedersela contro avversari di tutto rispetto.

  •   
  •  
  •  
  •