Sunday Night NFL: New England Patrios vs Seattle Seahawks

Pubblicato il autore: Francesco Nuzzo Segui

nfl
La regular season NFL entra nel vivo della corsa al Superbowl e il Sunday Night NFL della decima giornata regala un vero e proprio big match. I New England Patriots, allenati da Bill Belichick e capitanati da Tom Brady, ospitano i Seattle Seahawks, squadra che ha nella difesa, la Legion of Boom, il suo punto forte.

Sunday Night NFL: le statistiche

Le statistiche, alle quali si dà sempre molto credito negli Stati Uniti, parlano chiaro: dal punto di vista offensivo i Patriots dimostrano di avere uno degli attacchi più solidi e completi della lega, che riesce, come mai prima d’ora, a coniugare alla perfezione tanto il gioco di passaggi quanto il gioco di corse. Al contrario Seattle, orfana del running back Marshawn Lynch ritiratosi al termine della scorsa stagione, non è riuscita a trovare una soluzione efficace nel gioco a terra, nel quale risulta essere la squadra peggiore della lega, con una media di sole 75.4 yards percorse a partita.
La storia cambia leggermente se si passa al capitolo difesa. La Legion of Boom dei Seahawks, una delle compagini più aggressive dell’intera NFL, dimostra di essere una delle migliori difese, lasciando agli avversari solo 13 touchdowns e 134 punti totali nelle prime 9 partite. Nonostante conceda qualche yard in più dei rivali (soprattutto nel gioco in aria), non bisogna sottovalutare la difesa di New England, che finora ha permesso solo 15 touchdowns e 132 punti totali.

Leggi anche:  Fabio Aru bussa la porta dell'Astana. La risposta di Dmitry Fofonov

I New England Patriots e i Seattle Seahawks, appartenendo a due conference diverse, non sono abituati a scontrarsi durante la regular season. Dal 2004 ad oggi hanno giocato solamente 4 volte, con un bilancio di 3 vittorie per i Pats. L’ultima partita in ordine temporale è stato il Superbowl XLIX, andato in scena il 1 febbraio 2015. In quell’occasione, in una delle finali più belle ed equilibrate di sempre, New England è riuscita a trionfare sui rivali con il risultato di 28 – 24, intercettando nella propria end zone quello che sembrava essere il sicuro touchdown della vittoria per Seattle.


Sunday Night NFL: il pronostico

Quando a sfidarsi sono due squadre di questo calibro, è sempre difficile dare un pronostico sul possibile andamento della partita. Sulla carta i numeri sono tutti a favore dei New England Patriots, che sembrano essere una squadra più completa tanto dal punto di vista offensivo quanto da quello difensivo, e hanno dalla loro tanto il fattore campo (elemento mai banale in NFL) quanto la freschezza di arrivare dalla settimana di pausa (bye week).
Dal canto loro Seattle venderà sicuramente cara la pelle, cercando di consolidare il primato divisionale e di tenere a distanza gli Ariziona Cardinals, che nel pomeriggio ospitano i San Francisco 49rs, una squadra in piena crisi di risultati. Da non dimenticare che tra le fila dei Seahawks mancheranno il defensive end Michael Bennett e il running back Thomas Rawls, entrambi out per infortunio.

Leggi anche:  Fabio Aru bussa la porta dell'Astana. La risposta di Dmitry Fofonov

Sunday Night NFL: dove vedere la partita

Gli appassionati di football americano potranno seguire il big match del Sunday Night NFL sulle reti Mediaset Premium:
– NEW ENGLAND PATRIOTS – SEATTLE SEAHAWKS
14/11/2016 in diretta dalle ore 2.30 su PREMIUM SPORT e PREMIUM SPORT HD con commento originale e sintesi alle ore 21.00 su Premium Sport 2 con commento in italiano.

Per chi non avesse l’abbonamento alla pay tv può affidarsi allo streming online consultando le possibili opzioni in questo articolo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: