Week 12 NFL: risultati, highlights e corsa ai Playoff

Pubblicato il autore: Francesco Nuzzo

nfl
La scorsa settimana l’ha fatta da padrone lo shopping, con l’attesa spasmodica e la conseguente corsa sfrenata ai saldi del Black Friday. In verità, questa moda consumistica è strettamente legata ad un’altra ricorrenza molto sentita negli Stati Uniti: il Thanksgiving Day o Giorno del ringraziamento. Negli USA si festeggia il 24 novembre e tra le tradizioni, c’è quella di seguire le partite di Football Americano in TV. Questa settimana, infatti, non ci sono state squadre a riposo per la bye week e giovedì si è aperta la Week 12 NFL con due partite pomeridiane, oltre al consueto appuntamento del Thursday Night NFL.

Ormai mancano solo 5 giornate al termine della regular season e siamo entrati nel vivo della corsa ai playoff. I risultati di questa Week 12 NFL iniziano ad essere pesanti e la matematica inizia ad essere tiranna per molte squadre, costrette a dover abbandonare definitivamente ogni velleità di poter sollevare il “Vince Lombardi Trophy” come vincitrice del Super Bowl.

Leggi anche:  Slalom Chamonix 2023, dove vedere sci alpino maschile LIVE oggi: diretta TV, orario e start list

Week 12 NFL: Monday Night

Questa sera si affronteranno nel Monday Night NFL della Week 12 i Philadelphia Eagles e i Green Bay Packers. Per entrambe le squadre la vittoria è fondamentale per tenere viva la speranza di potersi aggiudicare un posto da wild card ai playoff. I Packers arrivano a questa partita dopo aver perso quattro partite consecutive, in piena crisi di gioco e di idee. Per loro, con 4 vittorie e 6 sconfitte, è una vera e propria partita da dentro o fuori. Anche gli Eagles arrivano da una sconfitta subita sul campo di Atlanta, ma sembrano una compagine più solida dal punto di vista offensivo. Per loro la vittoria significherebbe il riaggancio a Tampa Bay Buccaneers e Minnesota Vikings a caccia dell’ultimo posto playoff disponibile nella NFC, attualmente occupato dai Washington Redskins.

Gli appassionati di Football Americano potranno seguire il match in diretta sul Fox Sports HD, canale 204 del decoder Sky a partire dalle 2.30 con commento in lingua originale.

Leggi anche:  Slalom Chamonix 2023, dove vedere sci alpino maschile LIVE oggi: diretta TV, orario e start list

Week 12 NFL: highlights e risultati

Detroit Lions 16 – 13 Minnesota Vikings
Dallas Cowboys 31 – 26 Washington Redskins
Indianapolis Colts 7 – 28 Pittsburgh Steelers

Chicago Bears 21 – 27 Tennessee Titans
Buffalo Bills 28 – 21 Jaxonville Jaguars
Baltimore Ravens 19 – 14 Cincinnati Bengals
Atlanta Falcons 38 – 19 Arizona Cardinals
Cleveland Browns 13 – 27 New York Giants
New Orleans Saints 49 – 21 Los Angeles Rams
Miami Dolphins 31 – 24 San Francisco 49ers
Houston Texans 13 – 21 San Diego Chargers
Tampa Bay Buccaneers 14 – 5 Seattle Seahawks
New York Jets 17 – 22 New England Patriots
Oakland Raiders  35 – 32 Carolina Panthers
Denver Broncos 27 – 30 Kansas City Chiefs

Philadelphia Eagles 13 – 27 Green Bay Packers

Week 12 NFL: tabellone Playoff a cinque giornate dal termine

Le 32 squadre NFL sono divise in due conference, ognuna composta da 16 squadre: l’American Football Conference (AFC) e la National Football Conference (NFC). A loro volta le conference sono divise in quattro division territoriali, che contano quattro squadre ciascuna: la North, la South, la East e la West. Ai playoff si qualificano 12 squadre, 6 della AFC e 6 della NFC,così composte: le 4 vincitrici di ciascuna division classificate da prima a quarta in base ai risultati ottenuti nella stagione regolare; le 2 squadre col record migliore tra quelle rimaste classificate come quinta e sesta.

Leggi anche:  Slalom Chamonix 2023, dove vedere sci alpino maschile LIVE oggi: diretta TV, orario e start list

A cinque giornate dal termine il tabellone playoff sarebbe il seguente:

image
Nella AFC i New England Patriots affronterebbero la vincente tra Kansas City Chiefs e Houston Texans, mentre gli Oakland Raiders affronterebbero una tra Baltimore Ravens e Miami Dolphins.

Nella NFC i Dallas Cowboys si dovrebbero scontrare con la vittoriosa tra Atlanta Falcons e New York Giants, mentre i Seattle Seahawks troverebbero sul loro cammino i Detroit Lions o i Washington Redskins.
image

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: