International Roller Cup su Sky: ecco dove seguirla

Pubblicato il autore: francesca la fata Segui

Risultati immagini per international roller cupL’ottava edizione della Risport International Roller Cup si è conclusa domenica 27 novembre scorso, dopo una due giorni che ha incantato il PalaPanini di Modena gremito di pubblico con oltre 4000 spettatori. Tuttavia, lo spettacolo dei maestri dei pattini a rotelle continua su Sky, che da oggi ripropone in replica le esibizioni delle gare di skateboard, inline vert, streetboard e pattinaggio artistico che hanno portato alla vittoria finale il Team Atlantic Fluid Tech.

DESCRIZIONE DELLE GARE- La competizione ha visto gli sfidanti esibirsi in gare di:

Skateboard: disciplina che prevede l’uso di una tavola a 4 ruote simile a quella da snowboard e l’esecuzione di differenti acrobazie: i tricks. I tricks sono le acrobazie effettuabili con lo skateboard, ne esistono qualche centinaia, gran parte derivanti dall’Ollie, uno dei trick base che consiste nel saltare facendo rimanere la tavola attaccata ai piedi.

Leggi anche:  Brooklyn Nets-Milwaukee Bucks: streaming e diretta tv? Dove vedere gara 7

Inline Vert: è uno sport e un termine usato per riferirsi ad un pattinaggio che si esegue su una rampa vert (molto ripida); si tratta di un pattinaggio acrobatico eseguito con i pattini con lo scopo di arrivare ad eseguire rotazioni o acrobazie al di sopra della struttura di metallo posta in cima alla rampa stessa. Nelle competizioni i pattinatori hanno tempo limitato, spesso meno di un minuto, per impressionare i giudici con atterraggi numerosi e difficili, avendo un buon flusso e una buona consistenza, unendo la creatività con la routine e, soprattutto, avendo un buon stile.

Streetboard: si tratta di uno stile di skateboarding che si concentra su acrobazie e transizioni in luoghi pubblici, pattinando in luoghi urbani come strade, piazze, aree industriali, parchi o quartieri cittadini e facendo uso di panchine, tavoli , guard rail, corrimani, pali della luce, fioriere, cestini, muri, scale e qualsiasi tipo di struttura urbana non costruita appositamente per lo skateboarding. Skatepark specifici vengono progettati e costruiti per replicare ambienti urbani del mondo reale che permettono di praticare questa disciplina.

Leggi anche:  Portogallo-Germania: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Euro 2020

Pattinaggio artistico: sport individuale, di coppia, di quartetti, di piccoli o grandi gruppi che prevede l’esecuzione di passi, salti e trottole, esattamente come nel pattinaggio artistico su ghiaccio.

Ecco le date delle messa in onda dell’ultima Risport International Roller Cup 2016 su Fox Sport e Fox Sport Plus sulla piattaforma Sky:

-Prima Giornata su Fox Sport Canale 204:

Mercoledì 7 ore 12,00
Venerdì 9 ore 08,00

-Prima Giornata Fox Sport Plus Canale 205
Venerdì 9 ore 14,30

-Seconda giornata su Fox Sport Canale 204

Mercoledì 7 alle 23,30
Giovedì 8 alle 12,00
Sabato 10 alle 08,00

-Seconda giornata su Fox Sport Canale 205

Venerdì 9 ore 17:45

Un’occasione questa che consente a uno sport come il pattinaggio su rotelle di ampliare la propria visibilità e di avvicinare sempre più spettatori. L’evento è stato trasmesso in diretta in ben quattro continenti con dieci telecamere broadcasting che hanno ripreso le gare in HD per trasmettere al meglio la magia di queste discipline ad alto contenuto spettacolare. A conferma della crescita di questa disciplina, oltre all’importante affluenza di pubblico registrata, sono da segnalare le due date che sono state già programmate per il 2017 al di fuori dei confini italiani, a San Marino e Ibiza. Ora tocca a Sky dare la possibilità di rivivere questo entusiasmante spettacolo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: