UFC 207: l’italiano Marvin Vettori affronta Antonio Carlos Jr.

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC 207: l'italiano Marvin Vettori affronta Antonio Carlos Jr.

UFC 207: l’italiano Marvin Vettori affronta Antonio Carlos Jr.

UFC 207: Marvin Vettori, nel secondo match in UFC, affronta l’ostico brasiliano Antonio Carlos jr.

La card di UFC 207 presenta tra i match il ritorno nell’ottagono UFC di Marvin “The Italian Dream” Vettori nella categoria dei pesi medi contro Antonio Carlos Jr. Nel match di debutto in UFC, Marvin sfidò un altro brasiliano Alberto Uda, atleta molto alto e cintura nera del jiu-jiutsu a UFC 202. In quella occasione, Vettori vinse in modo netto sottomettendo Uda verso la fine del primo round con una ghigliottina (guillotine choke). Marvin è considerato, insieme ad Alessio di Chirico (altro atleta italiano in UFC), il prospetto italiano più interessante nelle MMA. E’ un atleta molto determinato ed è molto completo: molto abile sia nella lotta a terra che in quella a piedi. Unisce alle proprie capacità nello striking  un ampio bagaglio di tecniche di sottomissione che gli hanno permesso di sottomettere cinture nere nel jiu-jiutsu. In carriera ha uno score di 11 vittorie (2 per KO, 1 per decisione, 8 per sottomissione) e 2 sconfitte (tutte e due per decisione). Marvin è in una striscia record di 6 vittorie e si è reso protagonista di una gran crescita dopo le prestazioni nella federazione italiana di MMA, Venator.  Dopo la vittoria a Venator FC 3 nel maggio 2016 contro Igor Arajuo, Marvin è stato chiamato per debuttare in UFC e si è trasferito in modo stabile in America dove si allena nella famosa Kings MMA.

Leggi anche:  eSport, lo sport si sposta dal campo alla gamimg house

Antonio Carlos jr. è un atleta abbastanza esperto, 25 anni, con già alcuni match in UFC. In UFC, ha vinto il torneo TUF 3 nei pesi massimi ed ha disputato fino ad oggi 6 match. 3 vittorie, 2 sconfitte e 1 no-contest. E’ un atleta molto dotato fisicamente, un peso massimo naturale che scende nei pesi medi (185 lb), con gran esperienza nel ju-jiutsu dove è cintura nera e campione del mondo ed uno buon striking che gli ha consentito di ottenere vittorie anche per TKO/KO. Il brasiliano ha un piccolo vantaggio anche nell’altezza (183 cm di Marvin contro i 185 cm di Antonio) e nel reach ovvero l’allungo (188 cm di Marvin contro 190 cm di Antonio). Il brasiliano, a differenza di Marvin, si allena all’American Top Team.

Marvin sa che questo è il match più importante della sua carriera ed un eventuale vittoria lo proietterebbe come uno dei giovani più interessanti nella categoria dei pesi medi. Non resta che aspettare la notte di sabato 30 dicembre 2016. Il match di Marvin andrà in scena dall’1.00 di notte in diretta su Fox Sports.

Leggi anche:  IHL Serie A, semifinali gara 1: il Val Pusteria piega il Rittner Buam all'OT, l'Asiago travolge il Cortina

Ecco la main card ufficiale di UFC 207: Nunes vs Rousey
Per il titolo del mondo dei pesi gallo (135 lb) femminile: Amanda Nunes (c) vs Ronda Rousey
Per il titolo del mondo dei pesi gallo (135 lb) maschile: Dominik Cruz (c) vs Cody Garbrandt
Match nei pesi massimi (265 lb) : Fabricio Werdum vs Cain Velasquez
Match nei pesi gallo maschili (135 lb) : TJ Dillashaw vs John Lineker
Card Preliminare – Pesi Medi (185 lb): Marvin Vettori vs Antonio Carlos Jr.

Dove guardare UFC 207 in Italia 

Ricordiamo che la main card di UFC 207: Nunes vs Rousey sarà trasmesso in diretta esclusiva nella notte tra sabato 30 dicembre e domenica 31 dicembre 2016 su Fox Sports per gli abbonati Sky. Lo show sarà anche visibile sempre per gli abbonati Sky sulla piattaforma digitale di Skygo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: