UFC Fight Night Sacramento: VanZant vs Waterson

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
UFC Fight Night Sacramento: VanZant vs Waterson

UFC Fight Night Sacramento: VanZant vs Waterson

Durante la notte italiana di sabato 17 dicembre e domenica 18, andrà in scena da Sacramento in California, UFC Fight Night Sacramento: VanZant vs Waterson, in quella che si prospetta essere una card molto interessante nel penultimo show UFC del 2016.

Sono tre i match sotto la lente d’ingrandimento: il 37enne Urijah Faber, icona delle MMA, salirà sull’ottagono per l’ultima volta nella sua città natale contro l’inglese Brad “One Punch” Pickett. Faber darà il suo addio alle MMA dopo una carriera molto lunga, campione dei pesi piuma in WEC e poi contendente al titolo dei pesi paglia in UFC. La sua carriera è stata costellata da vittorie e sconfitte ma a Faber è riconosciuto il suo spirito, la sua tenacia ed esser stato il volto delle MMA nelle categorie inferiori. Il suo principale rivale è stato Dominik Cruz, attuale campione dei pesi paglia, che battè in WEC. Faber fu poi battuto per ben due volte in UFC con il palio il titolo del mondo. Ora, a 37 anni e dopo due sconfitte di fila, Urijah ha deciso di appendere i guanti al chiodo.

Nel co-main event, un match molto interessante nella categoria dei pesi welter: Sage Northcutt contro Mickey Gall. Questi due atleti molto giovani sono considerati dei prospetti da tener d’occhio in futuro. Northcutt ha debuttato a solo 19 anni ed è l’atleta più giovane di tutto il roster. E’ un atleta molto agile con buoni doti nel karate e nel Kajunkebo e fino ad ora ha un record di 8 vittorie e 1 sconfitta in carriera (3-1 in UFC). Mickey Gall, 24 anni, è entrato nei riflettori per aver battuto a UFC 203 l’ex stella WWE, CM Punk. Mickey Gall ha un record in carriera di 3-0 (2-0 in UFC) ed ha un buon background nel jiu-jiutsu e nel wrestling.

Nel main event dello show, Paige VanZant #8 affronta la “Karate Hottie” Michelle Waterson #12 nella categoria dei pesi paglia. VanZant, soli 22 anni, ha già fatto diversi match in UFC con un record di 4 vittorie e 1 sconfitta. E’ una lottatrice abbastanza versatile con gran abilità nei calci e con un buon ground and pound. VanZant ha impressionato tutti nel suo ultimo match quando ha finalizzato Bec Rawlings con un switch kick. Michelle Waterson, 30enne di origini thailandesi, è un’atleta esperta. Ex campionessa nei pesi atomo (105 libbre) in Invicta FC, ha un record di 13-4 in carriera. Il suo background nel karate è di alto livello (cintura nera) ed ha un ottimo arsenale di calci. Non da sottovalutare le sue abilità nelle sottomissioni che le hanno consentito di ottenere 9 vittorie in carriera. Un match quindi molto interessante nella categoria dei pesi paglia che prospetterebbe la vincitrice nella top 5 della divisione.

Ecco i match principali della main card di UFC Fight Night Sacramento: VanZant vs Waterson:
Main event – pesi paglia femminile (115 libbre): Paige VanZant vs Michelle Waterson
Co – Main Event – pesi welter (170 libbre): Sage Northcutt vs Mickey Gall
Pesi gallo maschile (135 libbre): Urijah Faber vs Brad Pickett

Ricordiamo che la main card di UFC Fight Night Sacramento: VanZant vs Waterson sarà trasmesso in diretta esclusiva nella notte tra sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre su Fox Sports per gli abbonati Sky. Lo show sarà anche visibile sempre per gli abbonati Sky sulla piattaforma digitale di Skygo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: