UFC TUF 24 Finale: Johnson vs Elliott

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso
UFC TUF 24 Finale: Johnson vs Elliott

UFC TUF 24 Finale: Johnson vs Elliott

Durante la notte di sabato 3 e domenica 4 dicembre, andrà in scena la Finale del “The Ultimate Fighter” n°24 del Tournament of Champions. Lo show andrà in scena dal Palms Casino Resort di Las Vegas, in Nevada.
Il reality della UFC, giunto alla sua 24esima edizione, prevedeva un roster di 16 lottatori, sedici campioni in diverse promotion di MMA nel mondonella categoria flyweight (125 libbre). Il roster era diviso dai due coach, Joseph Benavidez e Henry Cejudo, ex contendenti al titolo dei pesi mosca. Il vincitore di questo torneo, Tim Elliott, affronterà nel main event di UFC TUF 24 Finale, il miglior lottatore pound per pound al mondo e campione dei pesi mosca, Demetrious “Mighty Mouse” Johnson. Tim si è conquistato la possibilità di affrontare Johnson nella puntata di ieri notte del TUF 24 Finale. Infatti, ha battuto per decisione unanime Hiromasa Ogibuko. Nel post match, Tim Elliott è stato premiato da Dana White come vincitore della 24esima edizione del reality “The Ultimate Fighter” ed ha invitato nell’ottagono Demetrious Johnson per il consueto staredown (faccia a faccia).

Leggi anche:  Super G Cortina d'Ampezzo 2023, dove vedere sci alpino maschile LIVE oggi: diretta TV, orario e start list

Questa edizione è stata incentrata sulla categoria flyweight sopratutto perchè l’attuale campione D.Johnson è imbattuto da 12 match (16-1-1 in UFC). E’ il primo ed unico campione dei pesi mosca (categoria introdotta nel 2012 quando DJ vinse per split decision contro Joseph Benavidez). L’unico incontro che ha perso è quello con Dominick Cruz, attuale campione dei pesi paglia, ma nella categoria superiore ed è stato disputato ben 5 anni fa. Ciò che rende così temibile e forte il campione attuale della categoria 125 libbre, è la sua incredibile completezza nel suo background. E’ completo in piedi e a terra e si è difeso molto bene anche contro wrestler di caratura mondiale (vedi Cejudo ex campione olimpico nella lotta libera). Inoltre, Demetrious Johnson necessitava di un nuovo contendente in quanto nel corso degli anni ha battuto quasi tutti i primi top 10 nella propria categoria, di cui due volte Benavidez e lo stesso Henry Cejudo (che arrivava alla sfida da imbattuto).

Leggi anche:  Super G Cortina d'Ampezzo 2023, dove vedere sci alpino maschile LIVE oggi: diretta TV, orario e start list

Nel co-main event, uscirà probabilmente il prossimo sfidante al titolo della categoria dei pesi mosca in quanto Benavidez e Cejudo sono rispettivamente il #1 e #2 al mondo. Per Benavidez sarebbe la sua terza (e ultima) possibilità dopo che le prime due volte è stato sconfitto (una volta per split decision, l’altra per KO). Lo stesso Benavidez, per conquistarsi una nuova chance, si è contraddistinto dal 2013 in avanti con 5 vittorie consecutive. Per Henry Cejudo sarebbe invece la seconda possbilità titolata dopo che a UFC 197 è stato sconfitto per KO Tecnico.


Main Card ufficiale di UFC TUF 24 Finale: Johnson vs Elliott

Per il titolo dei pesi mosca (125 libbre) : Demetrious Johnson (C) vs Tim Elliott
Nella categoria dei pesi mosca (125 libbre) : Joseph Benavidez vs Henry Cejudo
Nella categoria dei pesi welter (170 libbre) : Jake Ellenberg vs Jorge Masvidal
Nella categoria dei pesi mediomassimi (205 libbre) : Ion Cutelaba vs Jared Cannonier
Nella categoria dei pesi piuma femminile (135 libbre) : Sara Mcmann vs Alexis Davis
Nella categoria dei pesi mosca (125 libbre) : Brandon Moreno vs Ryan Benoit

Si ricorda che la UFC è visibile in Italia soltanto su Fox Sports per gli abbonati Sky al pacchetto Sports. Fox Sports trasmetterà questo weekend la main card di UFC TUF 24 Finale: Johnson vs Elliott.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: