UFC on Fox: Alessio di Chirico torna contro Eric Spicely

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui

UFC on Fox: Alessio di Chirico torna  contro Eric Spicely


UFC on Fox: Shevchenko vs Pena

Durante la notte tra sabato 28 gennaio e domenica 29 gennaio, andrà in scena il secondo show dell’anno in UFC.
L’evento andrà in diretta sul canale americano Fox nell’evento 
“UFC on Fox: Shevchenko vs Pena”. Questa card presenta diversi match interessanti tra cui uno scontro tra le contendenti #1 #2 al mondo nella categoria femminile dei pesi gallo tra Valentina Shevchenko e Julianna Pena. La vincitrice di questo match stilisticamente interessante darà la possibilità a una di queste di sfidare per il titolo l’attuale campionessa Amanda Nunes. L’attuale campionessa che ha circa un mese fa battuto per KO Tecnico l’ex campionessa Ronda Rousey in 48 secondi. Nel co-main event, un match nei pesi welter tra Donald “Cowboy” Cerrone #5 e Jorge Masvidal #12. Cerrone da quando è salito nella categoria dei pesi welter (170 libbre) ha ottenuto 4 vittorie su 4 contro Alex Oliveira,Patrick Cote,Rick Story e Mike Brown. Una possibile quinta vittoria potrebbe avvicinarlo ad una futura chance titolata al titolo di Tyron Woodley. Un altro scontro da seguire è il match nei pesi massimi tra l’ex campione Andrei Arlovski #7 e il francese Francis Ngannou #11. Ngannou è considerato insieme a Derrick Lewis uno dei prospetti più interessanti della divisione dei pesi massimi.

Il ritorno di Alessio di Chirico contro Eric Spicely!

Sicuramente questo evento ha un valore speciale anche perché tornerà nell’ottagono il nostro Alessio di Chirico che sarà impegnato nel suo terzo match in UFC (1-1). Alessio ha un record in UFC di 1 vittoria e 1 sconfitta entrambe per decisione ai punti. Di Chirico fece il suo debutto in UFC nell’aprile 2016 dove perse per decisione unanime da Bojan Velickovic. Il suo secondo match lo vide affrontare il sudafricano Garreth McLellan e uscirne vittorioso per split decision. L’italiano affronterà Eric Spicely, avversario molto temibile, che ha un record in UFC uguale al nostro connazionale. Spicely è stato un concorrente della edizione 23 dell’Ultimate Fighter
Un match da seguire nella speranza che Di Chirico possa vincere e allungare la sua striscia a due vittorie consecutive. Il match di Di Chirico arriva a poche distanze dell’altro italiano Marvin Vettori che durante UFC 207 è stato sconfitto da Antonio Carlos jr. Ci auguriamo che il 2017 sia un anno positivo per i nostri italiani.

Ecco i match più interessanti della card di UFC on Fox: Shevchenko vs Pena

Main event – pesi gallo femminile: Valentina Shevchenko vs. Julianna Pena
Co- main event – pesi welter: Donald Cerrone vs. Jorge Masvidal
Pesi massimi: Andrei Arlovski vs. Francis Ngannou
Pesi gallo maschili: Raphael Assuncao vs. Aljamain Sterling
Pesi medi: Sam Alvey vs. Nate Marquardt
Pesi medi: Hector Lombard vs. Brad Tavares
Pesi medi: Alessio Di Chirico vs. Eric Spicely

Dove guardare UFC on Fox: Shevchenko vs Pena in Italia

Ricordiamo che la main card di UFC on Fox: Shevchenko vs Pena sarà trasmesso in diretta esclusiva nella notte tra sabato 28 gennaio e domenica 29 gennaio 2017 su Fox Sports per gli abbonati al pacchetto Sports di Sky. Lo show sarà anche visibile sempre per gli abbonati Sky sulla piattaforma digitale di Sky,Skygo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Fabio Aru rinuncia al mondiale di Ciclocross. Le dichiarazioni
Tags: