UFC on Fox: Shevchenko vs Pena, analisi dei match

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui

UFC on Fox: Shevchenko vs Pena, analisi dei match


UFC on Fox: Shevchenko vs Pena, analisi dei match

Questo weekend torna la UFC, dove andrà in onda da Denver, in Colorado, il secondo show dell’anno. “UFC on Fox: Shevchenko vs Pena” presenta una card davvero molto interessante con alcuni match che sono decisivi per alcune divisioni di peso: da quella femminile dei gallo ai pesi massimi.

Valentina Shevchenko vs Julianna Pena – Il main event, tra Valentina Shevchenko e Julianna Pena, promette spettacolo con le due contendenti al titolo dei pesi gallo femminili. Valentina Shevchenko ha un background molto importante nella muay thai (pluri campionessa mondiale) e nella kickboxing. Ha uno striking fulmineo e molto preciso. Julianna Pena, vincitrice della prima stagione femminile del TUF, è un’abile grappler con un ottimo background nel jiu-jitsu. In carriera, ha ottenuto diverse vittorie per submission. Una sfida stilistica che di fatto avvantaggia la Shevchenko in piedi ma che a terra potrebbe valorizzare il grappling della Pena.

Donald Cerrone vs Jorge MasvidalLa seconda sfida più importante, è quella tra Donald “Cowboy” Cerrone e Jorge Masvidal. Entrambi gli atleti hanno lottato poche settimane fa vincendo entrambi nei loro match. Ora i due si affrontano nei pesi welter. Cowboy ha un gran repertorio nella muay thai ed ha un buon arsenale di calci che gli hanno permesso di vincere molti match per TKO/KO. Jorge Masvidal è un ottimo striker e kickboxer. Arriva a questo match nel miglior momento della sua carriera con 3 vittorie negli ultimi 5 match (i due match persi solamente per split decision). Una sfida da seguire in una divisione con molti punti di domanda.

Andrei Arlovski vs Francis Ngannou – L’ultima sfida assolutamente da vedere è lo scontro pesante dei massimi tra l’ex campione UFC Andrei Arlovski e Francis Ngannou. Arlovski, quasi 38 enne, è nel momento finale della sua lunga carriera. Arriva da 3 sconfitte consecutive contro top contender della divisione. Un’altra sconfitta, la quarta consecutiva,decreterebbe un probabile ritiro. Francis Ngannou, camerunense naturalizzato francese, è un wrestler molto agile nonostante la stazza e con il suo fisico imponente ha molta forza nelle braccia. Ha la castagna da KO ma è anche abile nelle sottomissioni dove ha ottenuto la sua ultima vittoria. Una vittoria contro Arlovski lo metterebbe in luce in una categoria fiacca di prospetti giovani e piena di lottatori avanti con l’età.

Ecco alcuni match della card ufficiale: 

Leggi anche:  eSport, lo sport si sposta dal campo alla gamimg house

 Main event – pesi gallo femminile: Valentina Shevchenko vs. Julianna Pena
Co- main event – pesi welter: Donald Cerrone vs. Jorge Masvidal
Pesi massimi: Andrei Arlovski vs. Francis Ngannou
Pesi gallo maschili: Raphael Assuncao vs. Aljamain Sterling
Pesi medi: Sam Alvey vs. Nate Marquardt
Pesi medi: Alessio Di Chirico vs. Eric Spicely 

 

Dove guardare UFC on Fox: Shevchenko vs Pena

Ricordiamo che la main card di UFC on Fox: Shevchenko vs Pena sarà trasmesso in diretta esclusiva nella notte tra sabato 28 gennaio e domenica 29 gennaio 2017 su Fox Sports per gli abbonati al pacchetto Sports di Sky. Lo show sarà anche visibile sempre per gli abbonati Sky sulla piattaforma digitale di Sky,Skygo.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: